Infotel Forli’: in palleggio arriva la promettente Mary Grace Laghi
Autore: Lega Volley Femminile
11 Agosto 2009

La Società Volley 2002 Forlì annuncia, per la stagione 2009/2010, l’acquisto dell’alzatrice Mary Grace Laghi. La giocatrice, nata a Rimini il 26 Maggio 1986, è alta 167 cm. Ha mosso i primi passi, a livello pallavolistico, nelle giovanili della squadra di Viserba. Successivamente, ha vestito le maglie di Riccione, Cattolica, Bellaria, Cervia e Rimini, team di Serie C da cui proviene.

L’intervista alla giocatrice:
Con quale spirito affronti l’avventura nella Infotel Forlì? “Sicuramente è un anno importantissimo per me, per cercare di fare e dare il meglio possibile, affronterò questa avventura con la massima professionalità, impegno, dedizione e grinta per tutto l’anno”.

Quali sono i tuoi obiettivi principali?
“Crescere tecnicamente come giocatrice, imparare più cose possibili, raccogliere più esperienza possibile e arrivare fino alla fine superando le difficoltà assieme alla squadra”.

Conosci già alcune compagne di squadra, Poli, Caponi, Vecchi: che impressione ti hanno fatto? Ti sei trovata bene con loro nel torneo di Beach Volley? E con Manu Benelli?
“Io e la Cri Cri abbiamo fatto tutte le tappe assieme e si è instaurato un ottimo rapporto di amicizia, poi tra me e lei cadevano pochi palloni dietro in difesa, eravamo i due furetti del torneo! La Cap è una ragazza che ci mette molto entusiasmo e grinta in campo, per quanto riguarda Tania è una persona che ha una grande professionalità ed esperienza. Mi sono trovata molto bene con loro sia in campo che fuori, spero che continui così anche durante l’indoor. Coach Benelli è stata davvero brava, soprattutto nella tappa di Bellaria, dove siamo riuscite a battere le favoritissime della Scavolini in semifinale (cosa che non è capitata a nessun altra squadra). Mi sta insegnando tanto e io ho davvero tantissimo da imparare, se non miglioro quest’anno posso davvero tornare a fare i gelati… Sono comunque sicura che disputeremo un bel campionato, pieno di sorprese, e il nostro gruppo, trainato da una campionessa come Manù Benelli, darà sicuramente molte soddisfazioni”.

A proposito di Beach volley, com’è stata in generale quell’esperienza?
“Il Beach Volley 4×4 è stata una nuova esperienza per me, non avendo mai giocato a 4 ma solo nei 2×2. Penso che abbiamo fatto molto bene, tra i “trucchetti” che ci ha insegnato coach Benelli, i tuffi e le difese mozzafiato della Cri Cri, le veloci della Cap, i muri capanno della Sonia, la manualità della Tania e la mia battuta alla Mary Ace abbiamo avuto delle belle soddisfazioni che non ci scorderemo facilmente!”

Visualizza sponsor