
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
Presentata la Final Four della Champions League 2025
Si è svolta oggi, presso l’Istanbul Marriott Hotel Asia, la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League Volley 2...
LeggiLa Società Volley 2002 Forlì annuncia, per la stagione 2009/2010, l’acquisto dell’alzatrice Mary Grace Laghi. La giocatrice, nata a Rimini il 26 Maggio 1986, è alta 167 cm. Ha mosso i primi passi, a livello pallavolistico, nelle giovanili della squadra di Viserba. Successivamente, ha vestito le maglie di Riccione, Cattolica, Bellaria, Cervia e Rimini, team di Serie C da cui proviene.
L’intervista alla giocatrice:
Con quale spirito affronti l’avventura nella Infotel Forlì? “Sicuramente è un anno importantissimo per me, per cercare di fare e dare il meglio possibile, affronterò questa avventura con la massima professionalità, impegno, dedizione e grinta per tutto l’anno”.
Quali sono i tuoi obiettivi principali?
“Crescere tecnicamente come giocatrice, imparare più cose possibili, raccogliere più esperienza possibile e arrivare fino alla fine superando le difficoltà assieme alla squadra”.
Conosci già alcune compagne di squadra, Poli, Caponi, Vecchi: che impressione ti hanno fatto? Ti sei trovata bene con loro nel torneo di Beach Volley? E con Manu Benelli?
“Io e la Cri Cri abbiamo fatto tutte le tappe assieme e si è instaurato un ottimo rapporto di amicizia, poi tra me e lei cadevano pochi palloni dietro in difesa, eravamo i due furetti del torneo! La Cap è una ragazza che ci mette molto entusiasmo e grinta in campo, per quanto riguarda Tania è una persona che ha una grande professionalità ed esperienza. Mi sono trovata molto bene con loro sia in campo che fuori, spero che continui così anche durante l’indoor. Coach Benelli è stata davvero brava, soprattutto nella tappa di Bellaria, dove siamo riuscite a battere le favoritissime della Scavolini in semifinale (cosa che non è capitata a nessun altra squadra). Mi sta insegnando tanto e io ho davvero tantissimo da imparare, se non miglioro quest’anno posso davvero tornare a fare i gelati… Sono comunque sicura che disputeremo un bel campionato, pieno di sorprese, e il nostro gruppo, trainato da una campionessa come Manù Benelli, darà sicuramente molte soddisfazioni”.
A proposito di Beach volley, com’è stata in generale quell’esperienza?
“Il Beach Volley 4×4 è stata una nuova esperienza per me, non avendo mai giocato a 4 ma solo nei 2×2. Penso che abbiamo fatto molto bene, tra i “trucchetti” che ci ha insegnato coach Benelli, i tuffi e le difese mozzafiato della Cri Cri, le veloci della Cap, i muri capanno della Sonia, la manualità della Tania e la mia battuta alla Mary Ace abbiamo avuto delle belle soddisfazioni che non ci scorderemo facilmente!”