Infoplus Minetti Imola: inoltrata una nuova richiesta alla Cev per giocare la Challenge al PalaRuggi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2008

L’Infoplus Minetti Imola vuole giocarsi tutte le sue carte per disputare le partite interne di Challenge Cup al PalaRuggi; qualche spiraglio in tal senso potrebbe aprirsi dopo alcune nuove valutazioni della planimetria svolte in questi giorni con la collaborazione dei tecnici comunali. Una diversa disposizione degli spazi interni alla piastra di gioco combinati con la rinuncia all’utilizzo delle macchine rotor (sostituite da semplici striscioni) permetterebbero di recuperare in larghezza centimetri utili per l’omologazione del campo. La società rossoblu ha pertanto sottoposto urgentemente alla CEV attraverso la Fipav la relativa richiesta e rimane ora in attesa di una nuova risposta da parte della confederazione europea.

Il prossimo impegno nella coppa continentale si preannuncia molto impegnativo. Di fronte ci saranno infatti le polacche del Muszynianka Muszyna, ancora imbattute nel campionato nazionale. Una formazione esperta, con diverse giocatrici che vantano una lunga militanza internazionale e protagoniste nella scorsa edizione della European Champions League. A favore delle imolesi la possibilità di giocare la partita di ritorno in casa, vantaggio che sarebbe praticamente vanificato in caso di spostamento dell’incontro a S. Lazzaro oppure a Cesena, le ipotesi alternative al PalaRuggi finora prese in esame.

“Faremo tutto il possibile per portare la Challenge Cup a Imola – dichiara il presidente rossoblu Giovanni Coviello – specialmente per una partita decisiva e durissima come gli ottavi di finale contro il Muszyna. Poter giocare al PalaRuggi sarebbe un regalo grandissimo per la squadra e per i tifosi”.

Intanto la ripresa degli allenamenti è stata spostata a lunedì 7 gennaio, quando in mattinata è prevista la prima seduta di pesi. Confermato invece nel pomeriggio il ritorno del campo di gioco per prendere nuovamente confidenza con la palla. Unica assente certa la centrale Kathy Radzuweit, convocata in nazionale per un raduno di preparazione al torneo di qualificazione olimpico di Halle. La crescita di questi mesi e le recenti prestazioni della tedesca in maglia rossoblu hanno infatti convinto il tecnico Giovanni Guidetti a convocare Radzuweit per il torneo in programma dal 15 al 20 gennaio, che qualificherà la seconda squadra europea dopo l’Italia a Pechino 2008.

Visualizza sponsor