INDESIT ECL: CENTESIMA PARTITA PER IL VOLLEY MODENA CHE SI GIOCA TUTTO CON IL BAKU
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2003

Spegne le cento candeline in una competizione europea il Volley Modena che giovedì 16 al Pala Panini si giocherà molte delle proprie chance per arrivare ai quarti della Indesit European Champions League. Con inizio alle 20.30 la squadra di Berselli sarà impegnata contro le campionesse dell’Azerbajgian, l’Azerrail Baku, in una partita difficile e quanto mai importante. Attualmente il Volley Modena è al secondo posto nella classifica del girone A alle spalle dell’Uralochka Ekaterinburg e precede di due punti (grazie al successo delle russe la scorsa settimana) l’Azerrail. Da qui la grande importanza che assume la partita di giovedì sera per Modena, ma anche per la squadra arrivata da Baku. Vincendo Mifkova e compagne sarebbero ammesse ai quarti di finale (sorteggio per gli accoppiamenti sabato 25 gennaio in Lussemburgo) senza dover attendere l’esito dell’ultima partita della fase di qualificazione con l’Uralochka. Differente invece la situazione che si prospetta in caso di una sconfitta: Azerrail Baku che torna in corsa (e partita con la squadra di Karpol che diventa decisiva) con l’eventualità di dover decidere la situazione facendo riferimento al quoziente set o al quoziente punti.

Modena festeggia giovedì sera la sua centesima partita in Europa ed è anche l’unico club che può vantare successi in tutte le competizioni europee dalla Coppa Cev all’European Champions League passando attraverso i successi conquistati in Coppa delle Coppe e nella Supercoppa Europea.

Rai Sport Satellite trasmetterà in diretta con inizio alle 20.30 la partita Volley Modena – Azerrail Baku.

Indesit European Champions League
Oggi: Eczacibasi Istanbul (Tur) – Uralochka Ekaterinburg (Rus)

Giovedì 16 ore 20.30: Volley Modena – Azerrail Baku (Aze), diretta Rai Sat.

Classifica *: Uralochka Ekaterinburg punti 7 (set 11/5); Volley Modena 7 (11/8); Azerrail Baku 6 (8/9), Eczacibasi Istanbul 4 (4/12).

* In campo internazionale vengono assegnati due punti alla vincente e un punto alla perdente.

TALLY CUP COPPA ITALIA RINVIATO A MARTEDI’ 21 IL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI

Il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali della Talli Cup – Coppa Italia A1 previsto per domani, giovedì presso la sede della Lega Pallavolo, è stato rinviato a martedì 21 gennaio in occasione del consiglio direttivo di Lega. La Final Four della Tally Cup si disputerà il 22 e 23 febbraio a Jesi.

Visualizza sponsor