Imoco Volley Conegliano: il PalaVerde si accende per la grande sfida alle Campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2015

Domenica di grande volley al Palaverde con la terza giornata di A1 femminile tra l’Imoco Volley e la squadra campione in carica, la Pomì Casalmaggiore. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo le prime due giornate in cui curiosamente hanno affrontato, vincendo, le stesse formazioni, Bergamo e Vicenza.

Si inizia alle ore 18.00 una sfida attesissima che sta già registrando ottima affluenza al botteghino e nella vendita on line. Ci sono ancora biglietti disponibili per ogni ordine di posto, i botteghini del Palaverde apriranno domenica alle 16.30 (prezzi: Curve 5 euro, Distinti 10 euro, Centrali 18, Supercentrali 23, under 10 inggresso gratuito).

INCROCI PERICOLOSI, LA PARTITA DEGLI EX
Ex a bizzeffe per il big match di domenica al Palaverde: in casa Imoco Volley ci sono il coach Davide Mazzanti, il suo assistente Daniele Santarelli e l’opposto Serena Ortolani, lo scorso anno protagonisti nello scudetto della Pomì. Per Casalmaggiore invece ben tre ex Imoco Volley, la palleggiatrice Carli Lloyd, la capitana e schiacciatrice Valentina Tirozzi e la centrale Lauren Gibbemeyer.

I precedenti tra le due compagini soo già 11, con 7 vittorie delle Pantere e 4 delle “Pomodorine”. Nei play off 2015 le due squadre si affrontarono in semifinale, con la rimonta di Casalmaggiore da 0-2 e l’accesso in finale poi vinta con Novara.

MEDIA
Diretta video streaming (in abbonamento) su LVFTV (www.legavolleyfemminile.it), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) e in streaming audio www.radioconegliano.it

SFILATA SAN DONA’ TRICOLORE
Prima della partita verranno applaudite e sfileranno in campo di fronte al pubblico del Palaverde le Under 14 del Gielle Imoco Volley San Donà, che riceveranno il giusto tributo per lo scudetto di categoria vinto nell’estate 2015 a ulteriore conferma della tradizione vincente e della qualità della società sandonatese, gemellata con l’Imoco Volley per l’attività giovanile.

VIP LOUNGE IMOCO VOLLEY CON BRUNO BASSETTO
Nella Vip Lounge Imoco Volley al Palaverde, oltre al consueto catering di DeGusto, ai prodotti LatteBusche e al Prosecco DOC, per la partita di domenica gli ospiti e gli sponsor della società saranno deliziati dal maestro macellaio Bruno Bassetto, testimonial della carne veneta qualità verificata, che sarà presente con la sua famosa battuta a coltello condita con sale marino e olio del Garda DOP Turri su crostini Figuli.

BUS NAVETTA
Il club NPU garantisce in collaborazione con Imoco Volley anche per quest’anno il servizio bus navetta da Conegliano, partenza alle 16.15 dal parcheggio dell’Interspar e rientro subito dopo la partita. Info Paolone 389 8321644.

LE PAROLE DI…
Coach Mazzanti: “Emozioni particolari per questa partita con la mia ex squadra? No, piuttosto siamo desiderosi come squadra di vedere a che punto siamo rispetto a chi ha messo l’asticella in alto, la Pomì. Affrontare la squadra campione che ha anche vinto la Supercoppa e le prime due partite di campionato è un bel test per noi. Vedremo qual’è il nostro livello di fronte alla squadra di riferimento e potremo mettere in campo tutto il nostro lavoro d questa prima parte di stagione. Ci sono cose che vanno bene ed altre su cui stiamo lavorando per migliorare, partite di questo impegno in avvio di stagione sono utili per testarsi subito e individuare gli aspetti su cui insistere poi di più. Di certo sara’ un grande spettacolo e mi aspetto anche il “solito” grande pubblico del Palaverde per una cornice d’eccezione a un grande match.”

Serena Ortolani: “Sarà un piacere rivedere le mie ex compagne, un po’ meno affrontarle in campo perché sono forti. Emozione? Relativa, siamo in casa nostra e l’effetto quindi non sarà così impattante per me, e poi dobbiamo pensare alla difficile partita che ci aspetta e a fare un bel risultato. La Pomì sarà di certo una delle squadre che giocherà per lo scudetto, quindi per noi è un bel test, ma lo affrontiamo senza pressioni. Dobbiamo scendere in campo per fare il nostro gioco e divertirci, acquisendo di gara in gara sempre più sicurezze e confidenza reciproca. Il gruppo sta crescendo bene e stiamo lavorando per migliorare sempre di più. Quello che è certo è che Imoco-Pomì sarà un gran bello spettacolo e so che ci sarà tanta gente a vederci e a tifare per noi, vedremo di non deluderla impegnandoci al massimo.”

Visualizza sponsor