Imoco Volley Conegliano: domenica brindisi di fine stagione con i tifosi a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2014

Ultimi giorni di lavoro per le Pantere dell’Imoco Volley che, terminata la stagione agonistica, oggi hanno svolto i test fisici di chiusura attività al Palaverde. Domenica squadra, società e staff al gran completo saluteranno i tifosi con un brindisi alla Locanda Mezzosale in Piazza Cima a Conegliano, a partire dalle 18.30. Sarà una bella occasione (ingresso libero) per tutti, tifosi e appassionati per abbracciare le protagoniste della stagione 2013/14 nel cuore della città di Conegliano, dove ad inizio stagione la squadra venne presentata ufficialmente. Tutti sono invitati, vi aspettiamo!

GIOVANILI IMOCO VOLLEY POOL PIAVE : CHIARA E LAURA IN NAZIONALE PER GLI EUROPEI, GIOCHERANNO PER LE QUALIFICAZIONI

Chiara e Laura in Azzurro per gli Europei. Pasqua ha portato in casa Volley Pool Piave una splendida notizia, per la verità già nell’aria, dopo che le due atlete erano state più volte richieste per gli stage. Il Ct della Nazionale Under 19, Davide Mazzanti, ha reso noto l’elenco delle dodici giocatrici che disputeranno il Torneo di Qualificazione per gli Europei, in programma a Montesilvano (Pe) dal 25 al 27 aprile. E nel gruppo ci sono anche Chiara De Bortoli e Laura Grigolo, rispettivamente libero (assieme ad Aurora Guerrato) e schiacciatrice della Service Med San Donà neo promossa in B1 e della Temis Imoco San Donà Under 18.

Le due giocatrici hanno lavorato, agli ordini di coach Mazzanti, dal 13 al 19 aprile, al Centro Federale Pavesi di Milano, per quello che poteva essere considerato come l’ultimo test, in funzione della scelta delle dodici. E, come detto, la scelta è ricaduta anche sulle giocatrici del Volley Pool Piave, che già avevano disputato l’importante “Memorial Mimmo Fusco” di Natale.

Come anticipato, le partite di qualificazioni si svolgeranno a Montesilvano (Pescara), in un girone che vede anche Polonia, Spagna e Danimarca. Gli Europei si svolgeranno, quindi, a Tartu – Estonia e Tampere –
Finlandia, dal 16 al 24 agosto.

La convocazione di Grigolo era, a conti fatti, quasi “dovuta” per lo straordinario campionato della schiacciatrice mancina arrivata due stagioni fa dal Dolo, dopo un anno di prestito per l’Under 16 della stessa società sandonatese. In B2 ha avuto una media di 25 punti a partita. Da ricordare che Laura ha disputato, la scorsa estate, i Mondiali con la Nazionale Pre Juniores, in Thailandia.

Il percorso di De Bortoli è, in qualche modo, ancora più incredibile. Nata come schiacciatrice, ruolo che ha ricoperto fino alla passata stagione sempre nel Volley Pool Piave, il coach Giuseppe Giannetti vede in lei le caratteristiche ideali per fare il libero. Le cambia, così, il ruolo e la affianca ad Aurora Guerrato, formando così una grande coppia di liberi, ognuno dei quali con le caratteristiche più opportune da esaltare in differenti momenti delle gare. Due liberi, in grande simbiosi, per un unico obiettivo; ed anche questo è stato uno dei segreti per il successo in B2.

Un gruppo compatto, in ogni reparto, ora pronto a tifare forte per Chiara e Laura, passate dal “bianco-celeste” del Volley Pool Piave, all’azzurro della Nazionale.

Visualizza sponsor