IL VALORE DELLA PALLAVOLO FEMMINILE
Autore: Lega Volley Femminile
4 Luglio 2001

Si è svolto oggi il workshop della Lega

Si è svolto oggi a Milano presso l’Hotel Jolly il workshop organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile dal titolo “Il valore della pallavolo femminile – Percorsi alternativi di marketing integrato”.
La numerosa e qualificata platea ha potuto seguire gli interventi dei relatori e scoprire a poco a poco le nuove strategie di comunicazione e marketing che la Lega ha intenzione di proporre per le prossime stagioni.
La mattinata di lavoro si è aperta con l’intervento di Luca Corsolini, di Carat Sport, che, oltre a moderare l’incontro, ha illustrato un’indagine sul pubblico della pallavolo femminile; è quindi seguita l’illustrazione da parte di Bruno Bernardini di Sport System Italia, dei dati della stagione appena conclusasi.
Sono poi intervenuti nell’ordine Giuseppe Colotto (Saiwa), Guido Corti (LG Electronics), Franco Imperato (Tally Stampanti) e Lucia Rappazzo (Vitality) che hanno illustrato le strategie di comunicazione legate volley femminile delle proprie aziende, raccontando i retroscena e i perché delle proprie scelte.
Infine Roberto Ghiretti e Franco Castagnetti hanno illustrato rispettivamente il concetto di “Endorsment” che la Lega intende portare all’interno del movimento e applicare alle propie metodologie di lavoro, nonche il progetto “Testimonial Team”.
Molto significativa la testimonianza di Barbara De Luca, nota giocatrice e volto della pallavolo, che ha raccontato le sue esperienze ed i suoi progetti futuri, che prevedono per l’appunto una sua partecipazione al progetto “Testimonial Team”.
La cartella dei lavori è disponibile facendone richiesta all’indirizzo oggioni@legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor