Il Nupax porta carbone nella calza della Caoduro
Autore: Lega Volley Femminile
6 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Inizia non al meglio il nuovo anno in casa Caoduro, sconfitta dopo 3 successi e 7 vittorie consecutive in casa dal Nupax Santeramo. Le pugliesi sono apparse in migliore giornata fin dalle prime battute ma alle gialloblù rimane il dato positivo di aver raggiunto al sesto posto la sconfitta Firenze.

Di fronte ad un palazzetto numeroso, Spinato e compagne faticavano fin da subito al cospetto del Nupax dove Marulli imperversava dall’alto dei suoi 196cm. Santeramo scattava così sul 5-1 e si difendeva dal ritorno della beriche, arrivate ad un certo punto quasi al pareggio (13-12) ma poi allontanate (21-17) sempre da Marulli con 2 muri vincenti.

Le cose non cambiavano successivamente ma l’entrata di Mazzoli per una spenta Marchetto, comunque equilibrava l’incontro(5-5). Un parziale di 6-0 per le pugliesi stordiva le vicentine,apparse a disagio in più di qualche occasione in ricezione, tanto che le ospiti incameravano anche la seconda frazione, resistendo al disperato recupero in extremis delle padrone di casa.

Nel terzo periodo la musica cambiava e nonostante un inizio ancora stentato delle biancogialloblù (0-4), la Caoduro con Maran-Giordana-Caroli e Mazzoli, aggiustava la mira in attacco, appariva più convinta in difesa e miracolosamente faceva suo il terzo come il quarto set, stravinto con parziali eloquenti (6-3, 12-5, 19-9).

Era il tie-break tuttavia a risultare letale per il team di Cavazzale, quest’anno ancora imbattuto al quinto set dove ha sempre vinto in 3 occasioni. Spinato e compagne infatti accusavano la fatica dei set precedenti ed in pratica non entravano mai in gara, lasciando via libera al Santeramo per i festeggiamenti del dopo gara.

Visualizza sponsor