Il Consiglio Direttivo interviene sul “Caso Altamura”. Ribadito l'out alla violenza nei palazzetti
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2006

Si è riunito oggi il Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Esaminati gli argomenti all’ordine del giorno, il Consiglio Direttivo ha affrontato la richiesta di dimissioni del Presidente Massimo De Stefano proposta dal Consigliere Francesco Laterza.
Il Consiglio Direttivo ha respinto la richiesta all’unanimità, con la sola astensione del proponente Francesco Laterza.
Inoltre il Consiglio, acquisito un parere del Consulente legale di Lega, ha confermato nel merito e nella forma la delibera sottoscritta nel Consiglio di Lega del 14 giugno 2006.
L’organo direttivo di Lega Pallavolo, ritenendo il proprio operato pienamente rispettoso del Regolamento di Lega, considera l’intervento del Giudice di Lega come il modo migliore per dirimere le controversie tre le Associate, credendo nella massima neutralità che questa figura rappresenta. Le parti interessate potranno infatti contare su una decisione che avverrà nel pieno rispetto del contraddittorio.
Infine il Consiglio Direttivo si è riservato di valutare eventuali azioni da intraprendere in merito alle dichiarazioni del Consigliere Laterza al fine di tutelare il buon nome ed il comportamento dei componenti del Consiglio medesimo.
Il Consiglio Direttivo coglie l’occasione per ribadire la condanna per qualsiasi episodio di violenza che possa avvenire sui campi. Episodi che devono essere stigmatizzati, isolati e del tutto avulsi ad uno sport che ha sempre potuto vantare un ambiente sereno e sicuro.
Questo episodio non interromperà il mandato di rinnovamento del movimento della pallavolo femminile di vertice, nell’esclusivo interesse dello sport medesimo.


 

Visualizza sponsor