Il Campionato Europeo di Beach Volley in esclusiva su Fox Sports 2 HD
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2014

Sarà Fox Sports 2 HD a trasmettere il Campionato Europeo di Beach Volley 2014, grande appuntamento estivo che in quest’edizione sarà ospitato dal 3 all’8 giugno al Poetto di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Il canale 213 di Sky trasmetterà le ultime fasi del torneo che vedranno protagoniste le migliori coppie europee impegnate nelle semifinali e finali maschili e femminili.

Il torneo che, viste le liste di entrata ufficializzate dalla Cev, si preannuncia di altissimo livello, vedrà sfidarsi le migliori 64 formazioni europee (32 maschili e altrettante femminili) per decretare le coppie che succederanno nell’albo d’oro agli spagnoli Herrera – Gavira, in campo maschile e alle sorelle austriache Schwaiger, in campo femminile.

Nel tabellone maschile il primo nome di spicco è quello degli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai, dominatori in questo avvio di stagione nel World Tour. Tanti gli ostacoli però che la coppia dell’Aeronautica Militare dovrà superare, uno su tutti: la coppia lettone Samoilovs-Smedins. Occhi puntati poi sui campioni del mondo olandesi Brouwer-Meeuwsen e su quelli europei in carica: gli spagnoli Herrera-Gavira. A completare la pattuglia azzurra nel tabellone principale sono presenti: Tomatis-Ranghieri e i gemelli Ingrosso.

Non sarà meno spettacolare il torneo femminile, nel quale l’Italia punta forte su Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth. Le azzurre dovranno vedersela in primis con tre coppie tedesche molto quotate: Ludwig-Walkenhorst, Holtwick-Semmler e Borger-Buthe (vicecampioni mondiali). Non mancheranno poi le campionesse europee in carica, ovvero le austriache Schwaiger-Schwaiger, mentre le altre coppie inserite nel tabellone principale sono: Gioria-Giombini, Momoli-Toti (Wild Card) e le giovani Benazzi-Zuccarelli.

Questa nel dettaglio la programmazione completa di Fox Sports 2 HD:

VENERDI’ 6 GIUGNO
Diretta alle ore 18.00 e alle ore 19.00 del terzo turno femminile

SABATO 7 GIUGNO
Diretta alle 11.30 e alle 12.30 delle due semifinali femminili seguite, poi, dalla finale per il terzo posto (diretta ore 18), e dalla finalissima (diretta ore 19).

DOMENICA 8 GIUGNO
Diretta alle ore 11.00 la prima semifinale maschile e in differita alle 13.00 la seconda. Differita della finale per il terzo posto e della finalissima, rispettivamente alle ore 18.00 e 19.00.

Visualizza sponsor