Il Bisonte San Casciano: parla il ds Gino Mazzi “Un 2012 eccezionale, adesso vogliamo mettere in difficoltà chiunque”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2012

Il 2012 de Il Bisonte Azzurra San Casciano si è concluso con la vittoria contro Frosinone nel turno di Santo Stefano. Ancora qualche giorno di vacanza, e poi la squadra si ritroverà dal 2 gennaio, con una Giogoli in più, per preparare il girone di ritorno, al via il 13 gennaio contro Casalmaggiore. Intanto però il direttore sportivo Gino Mazzi traccia un consuntivo di quello che è stato un anno solare davvero denso di soddisfazioni per le azzurrine.

“Direi che si può parlare di un bilancio che non faceva nemmeno la Fiat ai tempi d’oro – scherza ma non troppo Mazzi -: abbiamo ottenuto la promozione dalla B1, e poi abbiamo concluso il girone d’andata di A2 con un punteggio in classifica che, viste le difficoltà che ci sono state, è da considerarsi ottimo. Se poi ci mettiamo la risposta del pubblico e dei media e l’attenzione della città, allora il bilancio è eccezionale, mentre guardando agli aspetti meno tecnici, ci tengo a sottolineare che siamo una delle non tantissime società a far fronte ai nostri impegni”.

Ha parlato di difficoltà: si riferiva all’infortunio di Sara De Lellis?
“Sì, e voglio dire che chi l’ha sostituita, ovvero Fiamma Mazzini, per noi è stato un elemento essenziale, e le ho fatto i complimenti, perché se si fosse scoraggiata, per noi sarebbe stato un problema enorme. Invece Fiamma ha fatto il suo, e lo ha fatto sempre col sorriso sulle labbra, quindi la ringrazio in maniera particolare”.

Da gennaio invece ci sarà una Giogoli in più..
“Ovviamente è una giocatrice di livello notevole, da cui ci aspettiamo parecchio, anche se purtroppo non c’è tanto tempo per inserirla, perché si ricomincia a giocare praticamente subito. Comunque, come ho detto alle ragazze, le squadre di primissima fascia devono passare quasi tutte da San Casciano, quindi ci sarà l’opportunità di rendere la vita difficile a tutti, divertendoci e soprattutto riempiendo il palazzetto”.

Che campionato può fare Il Bisonte?
“Se si escludono le tre di testa e le due in fondo alla classifica, siamo tutti lì: puoi arrivare quarto come terzultimo, e quindi non è il caso di fare progetti. L’obiettivo deve essere quello di mettere in difficoltà tutti, come abbiamo fatto sempre, tranne forse che contro Marsala e Fontanellato”.

Qual è l’auspicio per il 2013?
“Quello di riuscire a consolidare e costruire intorno a questo zoccolo duro, sia a livello dirigenziale che di giocatrici che di sponsor, qualcosa che ci possa consentire di proseguire questa attività a livello di vertice per parecchi anni. A questo proposito, due parole le spenderei sullo staff tecnico e dirigenziale: da Francesca Vannini, che alla prima esperienza da capo allenatore sta facendo cose egregie, agli altri dirigenti e collaboratori, che lavorano bene, tanto, e spesso anche a livello di volontariato. Tutto questo rappresenta una garanzia per il futuro”.

Visualizza sponsor