Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 sfida alla capolista Novara al PalaMontopolo
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2013

Stavolta Il Bisonte non ha niente da perdere. Sulla carta, il compito che lo attende domani è proibitivo: alle 18, al PalaMontopolo, arriva la Igor Gorgonzola Novara, capolista del campionato di serie A2 con 39 punti conquistati in 15 partite, frutto di 14 vittorie (compreso il 3-0 dell’andata) e una sola sconfitta. Ma soprattutto, a detta di molti, la squadra più forte della categoria, forse anche più di quel Casalmaggiore che nell’ultimo mese è stato la bestia nera delle azzurrine, infiggendo loro tre sconfitte fra campionato e Coppa Italia. Zero pressioni quindi per Mastrodicasa e compagne, che domani potranno giocare la loro partita senza particolari obblighi, se non quello di dare il massimo per provare a sfatare il tabù 2013, che non le ha viste ancora vittoriose in questo anno solare.

Magari Il Bisonte potrà provare a prendere esempio dal Soverato, l’unica squadra capace di battere Novara in questa stagione: è successo al PalaScoppa, palazzetto che ha caratteristiche simili al PalaMontopolo e che sono tali da non avvantaggiare un sestetto, come quello di Colombo, abituato ai grandi spazi. Per questo anche in settimana sono arrivati numerosi appelli al pubblico sancascianese, che potrebbe dare una grossa mano alla squadra riempiendo gli spalti e producendosi in un tifo incessante. Sicuramente Francesca Vannini ha potuto lavorare con tranquillità in settimana, e domani potrà contare su tutta la rosa per provare a sovvertire un pronostico che sembra segnato.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Ci attende una partita difficilissima, contro una squadra molto forte che gioca bene e ha delle individualità davvero importanti. Da questo punto di vista quindi avremo poco da perdere, ma dovremo scendere in campo tranquille e pronte a sfruttare ogni opportunità. Le sconfitte del 2013? Abbiamo perso tre volte contro la seconda in classifica, e abbiamo fatto un punto a Soverato: ogni tanto dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno, i quattro ko non ci hanno fatto male e siamo serene e pronte ad affrontare Novara”.

LE AVVERSARIE – La Igor Gorgonzola di Stefano Colombo dovrebbe presentarsi in campo con lo stesso sestetto che all’andata sconfisse 3-0 Il Bisonte, con Mi Na Kim in palleggio, Virginie De Carne opposta, Valeria Rosso e Ivana Bramborova bande, Sara Giuliodori e Luisa Casillo centrali e Valeria Alberti libero. Occhio però a Laura Garavaglia, schiacciatrice che ha trovato molto spazio nelle ultime partite, e all’opposto Tereza Vanzurova, che è appena rientrata da un lungo infortunio.

Visualizza sponsor