Il match con Scandicci su SkySport

Regular Season a meno due dalla conclusione. E oltre gli ostacoli Scandicci e Casalmaggiore c’è il sogno dei Play Off Scudetto. Un traguardo vicino, ma ancora da guadagnare. Riservato alle primo otto classificate.

 

“Non vogliamo perdere di vista il nostro obiettivo – avverte Khalia Lanier – Non possiamo sprecare le tante belle cose che abbiamo fatto vedere quest’anno. Ci siamo presi delle soddisfazioni con vittorie importanti e con la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ma non ci basta! Vogliamo la qualificazione ai Play Off Scudetto e non possiamo mollare adesso. Queste due partite sono importanti e le dobbiamo affrontare con la nostra voglia di stupire: contro Scandicci e Casalmaggiore abbiamo il dovere di dare tutto”.

 

E allora, ecco che la massima concentrazione sarà focalizzata sulla trasferta in Toscana: a Firenze, nel Palazzo Wanny e in diretta su SkySport Arena domenica 2 aprile alle 19.30, servirà una nuova impresa, come quella che poco più di due mesi fa regalò l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. L’avversario sarà quella stessa corazzata, la Savino Del Bene Scandicci che è attuale seconda forza del Campionato.

 

“Sarà dura – conferma il viceallenatore Marco Zanellinon ci sottovaluteranno visto il precedente di Coppa Italia e partiranno con il coltello tra i denti. Scandicci è una squadra ben strutturata, non ha un sestetto titolare e una panchina, ma tutte possono essere schierate in campo e questo è il loro grande punto di forza. Certamente hanno dei punti inamovibili come Zhu Ting, che è il leader della squadra, ma tutte le altre possono entrare e fare bene e questo, in una stagione lunga e ricca di impegni, li ha aiutati ad arrivare al secondo posto in Campionato e in finale di Coppa CEV”.

 

Raccogliere punti nel penultimo turno di Regular Season significherebbe allontanare le inseguitrici e dare tranquillità alle rossoblù che navigano ora in ottava posizione a parità di punti con Busto Arsizio. E poi potersi concentrare sulla sfida casalinga di sabato 8 aprile contro Casalmaggiore.

 

 

ARBITRI. La gara tra Scandicci e Bergamo sarà diretta dagli arbitri Marco Braico e Luca Cecconato. Al video check, Alessandro Fiori.

 

 

LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale sul match, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it  a partire dalle 19.30 di domenica.

 

 

VOLLEYBALL WORLD TV. Savino Del Bene Scandicci-Volley Bergamo 1991 sarà disponibile anche in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv

 

 

 

 

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO
sabato 1 aprile ore 18.00

Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze
sabato 1 aprile ore 20.30
Cuneo Granda S.Bernardo – E-Work Busto Arsizio
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Cbf Balducci Hr Macerata
sabato 1 aprile ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara
domenica 2 aprile ore 17.00
Reale Mutua Fenera Chieri – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Trasportipesanti Casalmaggiore – Wash4green Pinerolo
domenica 2 aprile ore 19.30 diretta Sky Sport
Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991

 

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 66 (23 – 1); Savino Del Bene Scandicci 58 (19 – 5); Vero Volley Milano 55 (18 – 6); Reale Mutua Fenera Chieri 48 (16 – 8); Igor Gorgonzola Novara 45 (17 – 7); Trasportipesanti Casalmaggiore 37 (12 – 12); E-Work Busto Arsizio 34 (11 – 13); Volley Bergamo 1991 34 (11 – 13); Il Bisonte Firenze 29 (9 – 15); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 27 (10 – 14); Cuneo Granda S.Bernardo 27 (9 – 15); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 17 (5 – 19); Wash4green Pinerolo 16 (5 – 19); Cbf Balducci Hr Macerata 11 (3 – 21)

Visualizza sponsor