IHF Volley Frosinone: Serie D battuta al tie-break dalla DLF Roma
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2012

DLF di Roma : 1 Algeri M. , 14 Cardinali N. , 2 Cristelli F. , 5 De Angelis G. , 7 Donato B. , 13 Larizza G. , 11 Lopardo A. , 3 Marsiglia E. , 4 Paglione F. , 9 Pierlorenzi A. , 8 Verrascina V. , 79 Coletta L, 19 Lucci. Allenatore : Rozzi A. Dirigente : Algeri F.
IHF Volley : 27 Amici A., 30 Bruni M., 24 Deseira F. , 6 Di Cocco M. , 26 Di Pofi M. , 28 Giorgi C. , 25 Di Vona M., 7 Perna L. , 3 Fachini M. 22 Proia F. L. Allenatore : Zuffranieri Luca Dirigente : Marini Antonio

DLF Roma vs IHF Volley 3-2
24-26 , 19-26 , 25-19 , 25-16 , 15-10

In casa della DLF Roma la compagine allenata da Coach Zuffranieri riesce a guadagnare un solo punto dopo circa due ore di partita.

Zuffranieri schiera in diagonale Amici con Perna, a schiacciare ci sono Facchini e Giorgi, al centro Deseira e Di Pofi con Proia libero .

La IHF Volley parte subito bene dimostrando di essere in partita con un vantaggio iniziale di 5-7, ma la risposta delle atlete di Mister Rozzi non tarda ad arrivare e riescono a portarsi in pareggio sul 12-12. Si continua punto a punto fino al 24 pari quando è Deseira a firmare i due punti decisivi con 2 muri vincenti.

Nel secondo set le padrone di casa partono alla grande provando a mettere in difficoltà le atlete ospiti facendo forza sulla battuta, ma la ricezione della IHF Volley funziona bene ed inoltre Perna e Giorgi non lasciano spazio alle romane già in vantaggio per 16-12. Le giovani atlete della IHF Volley con grinta e gioco di squadra riescono a recuperare aggiudicandosi di nuovo il set.

Nel terzo set è evidente il calo fisico da parte delle ospiti, questo comporta un notevole aumento di errori, diventa quindi semplice per Algeri e compagne portare a casa il parziale25-19 .

Il quarto set segue la falsa riga del terzo anche se la IHF Volley cerca di giocare con maggior decisione, le avversarie però si portano comunque alla vittoria con il parziale di 25-16,un distacco di molte lunghezze che la formazione di Coach Zuffranieri ha faticato a recuperare.

Si va ad un tie break avvincente e giocato bene da entrambe le formazioni, la IHF Volley cerca di tenere testa alla DLF Roma che riesce comunque a portarsi alla vittoria del set e del match con il punteggio di 15-10.

Visualizza sponsor