IHF Volley Frosinone: ottima prova in amichevole, ora le bianconere si preparano per il triangolare di domenica a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2013

IHF VOLLEY vs CORPORA GRICIGNANO 3-1 (25-18; 25-18; 25-23; 22-25)

IHF VOLLEY: Frigo 5, Percan 8, Kidder7, Bonciani, Vico1, Astarita5, Agostinetto, Spataro2, Angeloni13, Biccheri15, Gioli18, Ruzzini
All. Mario Martinez
II All. Joel Despaigne

CORPORA GRICIGNANO: Russo3, Carrara, Drozina2, Gabbiadini5, Karalyus8, Sannino, Vanni2, Pascucci18, Di Cecca6, Faraone, Repice12
All. Luciano della Volpe
II All. Pececchi Michele

Si è tenuta questo pomeriggio la prima amichevole della IHF Volley contro la formazione neopromossa in A2 della Corpora Grigignano, le padrone di casa si sono imposte sulle ospiti per 3 set a 1 sotto lo sguardo attento di numerosi tifosi accorsi per l’occasione.

Coach Maritnez ha coordinato in campo tutte le sue atlete ed anche se dal punto di vista tecnico e di gioco, qualche punto è ancora da migliorare, si può fermamente dire che la prima prova in campo è stata davvero buona.

C’è anche da rendere merito alle avversarie che con una Pascucci decisa, seguita da Repice e Karalyus, hanno dato qualche grana a Capitan Gioli e compagne.

“Credo che questa prima amichevole sia andata molto bene – commenta la centrale Frigo – con un risultato assolutamente positivo, anche se c’è ancora qualcosa da sistemare torneremo a lavorare soprattutto per questo, per migliorarci.”

La IHF Volley da domani come da programma continuerà a lavorare sodo anche in vista della prossima prova in programma domenica 29 a Perugia, dove la compagine laziale sarà di scena al PalaEvangelisti per il 2° torneo Memorial Carlo Iacone, storico presidente della Sirio Perugia. La Wealth Planet Perugia che prenderà parte nella prossima stagione al campionato di serie B1 femminile, si presenterà al proprio pubblico, e per l’occasione ha scelto di confrontarsi con alcune delle migliori squadre di serie A1 e A2 femminile. Al triangolare parteciperanno, oltre alla IHF Volley anche il Bisonte San Casciano di serie A2.

Il programma prevede il primo incontro alle 11,30 per poi proseguire alle 16,30. Alle 18,45 il gran finale con il match tra IHF Volley e San Casciano. Tutti gli incontri si svolgeranno in 3 set, con l’arbitraggio ufficiale della FIPAV Nazionale. Ingresso libero al pala Evangelisti per tutti gli incontri, per permettere a tutti gli amanti di questo sport di ammirare da vicino le azioni del meglio della pallavolo italiana e contribuire con un piccolo gesto alla grande opera di solidarietà promossa dal campione Giacomo “Jack” Sintini, che sarà presente per l’occasione con uno stand per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro la leucemia e linfonodi ed assistenza ai bambini malati di questa grave patologia.

Visualizza sponsor