IHF Volley Frosinone: l’under 18 perde al tie break contro la Roma7 ma si qualifica per il girone regionale del campionato di eccellenza U18
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2012

Polisportiva Roma 7 : 23 Amodio A. , 2 Bucci F. , 5 Caponi C. , 12 Compierchio G. , 10 De Luca Bossa A. , 9 Giovannetti C. , 3 Guercini I. , 4 Recchia M. , 38 Totobrocchi C. Libero: 29 Scialpi L. Allenatore: Stiffi Daniela. Dirigente: Mollo Cinzia.

IHF Volley : 10 Buonaiuto V. , 24 Deseira F. , 6 Di Cocco M. , 25 Di Vona M. , 11 Monti E. , 1 Nardone A. , 7 Perna L. ,12 Nardone J. , 2 Passa A. M. Libero : 22 De Angelis A. Allenatore: Zuffranieri Luca. Dirigente: Clemente Angelo .

Polisportiva Roma 7 vs IHF Volley 3-2
(25-18, 24-26, 25-12, 24-26, 17-15)

Le ragazze dell’Under 18 della IHF Volley hanno dato il massimo in una delle trasferte più difficili di tutto il torneo di qualificazione, che le vedeva impegnate contro le prime della classe della Roma 7, squadra che non ha mai perso un set e che comanda indisturbata la classifica.

Le giovani dell’Under 18 di Presidente Iacobucci giocano bene già dal primo set e ben dopo 1 ora e 56 minuti di gioco, riescono a portare a casa il primo punto che le qualifica direttamente per il Campionato di Eccellenza Under 18 con un turno di anticipo.

Veniamo alla gara : per contrastare il sestetto romano mister Zuffranieri schiera capitan Perna e Passani di banda al centro Deseira e Di Vona, la diagonale palleggiatore – opposto è composta da Monti e Nardone A. ,De Angelis libero.

Parte subito bene la squadra di casa che dopo un inizio abbastanza equilibrato mette in difficoltà la ricezione della IHF Volley grazie ad un turno di battuta di Giovannetti.

Non si perdono di animo Perna e compagne che non solo iniziano a produrre un gioco molto bello ma che perso il primo set rientrano in campo nel secondo e dimostrano alle avversarie che la partita non sarà semplice.

Infatti dopo aver riportato la situazione set in parità, la IHF Volley subisce il vantaggio delle romane che non vogliono perdere e che si aggiudicano il terzo parziale.

Cambio campo ed al quarto si gioca punto a punto fina a quando le padrone di casa con un break di tre punti della solita Compierchio si portano sul 24/20, è qui che inizia la vera gara infatti dopo aver conquistato il cambio palla ci pensa Nardone A. , con un gran turno di servizio, a riportare in parità l’incontro che verrà chiuso da un mani out di Perna.

Il tie-break diventa così spettacolare e ben giocato da tutte e due le squadre fino a che l’esperienza delle padrone di casa viene fuori con ancora Compierchio che sul 15 pari prima realizza il punto del 16-15 con un gran colpo in parallela e poi in battuta chiude la pratica con un ace .

Visualizza sponsor