IHF Volley Frosinone: battute per 3-1 dalla matricola Ornavasso
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2012

SIAMO ENERGIA ORNAVASSO vs IHF VOLLEY
19-25; 25-23; 26-24; 25-23
SIAMO ENERGIA ORNAVASSO: Koutouxidou 2, Minati19 , Moneta18 , Salvi 12, Loda 12, Tasca 14, Ghilardi (L), Senkova 1, Mossetti, Bertaiola, ,Baradel, Cottini, Gloder.
Allenatore: Massimo Bellano
Vice Allenatore: Matteo Azzini
IHF VOLLEY: Percan19, Scognamillo, Fiore8, Bonciani, Centi, Zanin1,Astarita5, Campanari12, Spataro11, Liguori, Ikic17, Ruzzini L
Allenatore: Mario Regulo Martinez
Vice Allenatore:Joel Despaigne
Arbitri: Alessandro Somansino – Luca Andreoni

Davvero una battaglia quella alla quale hanno assistito gli spettatori del Palasport di Verbania, la IHF Volley ha lottato, come dimostrano i parziali, contro una Siamo Energia Oranvasso decisa ed agguerrita.

Le laziali perdono il match per 3 set a 1, nonostante tutto l’impegno messo dalla formazione allenata da Martinez, le padrone di casa hanno avuto la meglio.

Dopo un primo set in cui la IHF Volley è scesa in campo determinata, riuscendo a rimanere sempre in vantaggio di qualche lunghezza e portandosi alla vittoria per 19-25, dal secondo set in poi qualcosa inizia a non funzionare.

Al cambio campo il vantaggio delle avversarie è visibile fin dai primi minuti del set, Ornavasso si porta in vantaggio fino al 17-11, la IHF Volley però si coordina al meglio riuscendo a recuperare sul 24-22, poi però la capacità delle avversarie di sfruttare le occasioni importanti ha contribuito alla vittoria del set per 25-23 .

Anche il terzo parziale non inizia nel migliore dei modi, nonostante il cambio effettuato da Coach Martinez di Astarita con Fiore, le api sono sempre in vantaggio sia al primo time out tecnico con il punteggio di 8-4 che al secondo 16-12. La IHF Volley però ancora una volta non si perde d’animo e palla dopo palla ricostruisce il suo gioco, riuscendo a portarsi avanti sulle avversarie per 20-21. Campanari e compagne arrivano ad avere un vantaggio di tre punti 21-24 ma non riescono a sfruttare bene le varie occasioni di chiusura del set, ed è così che Ornavasso abilmente si porta alla vittoria anche del terzo parziale per 26-24.

Ornavasso fin dalle prime battute durante il match si è mostrata una formazione ostica e capace di un buon gioco, infatti le padrone di casa continuano la loro scalata verso la vittoria anche nel quarto set 8-7, Percan, Ikic e Campanari cercano di recuperare punti arrivando fino al 21-19 e grazie al buon gioco di Ruzzini seguita da Zanin, Fiore e Spataro la IHF Volley arriva al 23 pari. Quando si accende la speranza del tie brak le due formazioni diventano agguerrite più che mai, ma ancora una volta è Ornavasso che chiude per 25-23 su muro su Percan.

E’ questa la cronaca della quarta sconfitta di Campionato per la IHF Volley, che dopo due splendide vittorie per 3 set a 0 prima con SalaConsilina e poi con Fontanellato, torna a perdere contro Ornavasso per 3 set a 1. Una sconfitta dalla quale però la IHF volley esce a testa alta, dopo aver lottato contro la compagine rivelazione di questa regular season.

Visualizza sponsor