Igor Gorgonzola Novara: si interrompe lo show, sconfitta a Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2012

Si sono messe in mostra le ragazze di Soverato contro le prime della classe della serie A2. L’Igor Gorgonzola Novara perde al Pala Scoppa, quindi 25-17, 25-10 e 25-23 i parziali strabilianti di questa prima sconfitta stagionale.

Fuori Sara Giuliodori, ferma per infortunio alla caviglia, è toccato a Sonia Candi come già accaduto in passato. La giovane e le esperte hanno sbagliato tanto, troppo, subendo l’estro degli sgambetti locali.

Le calabresi ci provano e ci riescono. Interrompono con grinta la corsa della capolista e regalano un’avvincente partita in questa nona giornata di campionato: perfetto il loro atteggiamento, la concentrazione nei fondamentali e la determinazione in campo. Le calabresi non lasciano nulla al caso contro una Igor a terra, irriconoscibile, che non riesce a risalire la china prima, a mantenere il vantaggio poi sino a subire una netta disfatta.

Avvio equilibrato solo nel terzo set dove si lotta punto a punto (4-4). Aumenta il nervosismo e Novara raggiunge il 4-8 con il muro di Kim. Le ragazze di Suor Giovanna Saporiti tentano la fuga e doppiano le padrone di casa (8-16). Proseguono con efficacia Candi e Rosso (9-18) contro Soverato un po’ più prevedibile. Ma l’illusione è breve. Sbaglia anche Alberti in ricezione, Diomede mura prima la capitana azzurra (15-19) poi anche Casillo (18-19). Le calabresi continuano ad accorciare le distanze, il pubblico del Pala Scoppa si infiamma così Soverato rientra nel parziale. Moretti sigla il 19 pari e sbagliano anche De Carne e Bramborova. Sorpasso calabrese (22-21), finale al cardiopalma (23-23), impresa biancorossa che chiude 25-23.

Stefano Colombo: “È andato tutto storto, a partire dal nostro inusuale atteggiamento. Le partite sono rischiose e difficili e questa è la dimostrazione. Casalmaggiore è caduta contro San Casciano, noi qui. Tutte le squadre giocano al top e cambiano il volto della gara – commenta e analizza il campionato – oggi, contro un avversario aggressivo e tatticamente perfetto, siamo stati schiacciati dalla paura e dalla stessa nostra impossibilità di capire e reagire. Dovremo ripartire e ricominciare perché – conclude il coach novarese – ci aspettano incessanti insidie. Ogni domenica è a sé e continuerò a ripeterlo”.

Ricordiamo infine l’appuntamento di mercoledì 5 dicembre alle ore 15 c/o Sporting Village per la conferenza stampa circa la nuova sponsorizzazione della società novarese con la catena di Supermercati Billa.

Visualizza sponsor