Igor Gorgonzola Novara: ecco il dodicesimo tassello, da Cannes arriva Laura Partenio
Autore: Lega Volley Femminile
18 Giugno 2014

Decimo volto nuovo per la Igor Volley 2014-2015, che accoglie la schiacciatrice classe 1991 Laura Partenio, di ritorno in Italia dopo una stagione con la maglia del prestigioso Rc Cannes.

Cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Macerata, Laura è stata selezionata nel 2006 per il Club Italia tra le cui fila milita per un biennio vincendo, nel mentre, prima il bronzo all’Europeo prejuniores (2007) e poi l’oro all’Europeo juniores 2008 (di cui è stata anche premiata come miglior schiacciatrice). Un anno con l’Aics Forlì in B1, poi il ritorno in A2 al Club Italia e infine, nel 2010, l’esordio nella massima serie con la casacca di Modena che veste per due stagioni prima di passare a Urbino (2012-2013). Nella sua prima stagione modenese si mette in mostra al punto da ricevere il premio Arnaldo Eynard quale miglior giocatrice under 20 dell’intera serie A1.

Il resto è storia recente: un anno fa l’approdo al Cannes e il trionfo, con la nazionale seniores, ai Giochi del Mediterraneo, poi la vittoria del Campionato francese e della Coppa di Francia e un cammino sorprendente anche in Champions League.

Contestualmente all’arrivo di Laura Partenio, il club comunica che Gilda Lombardo non farà parte del roster per la prossima stagione sportiva, come spiega la stessa atleta catanese: «C’era il desiderio mio e del club di proseguire l’avventura insieme ma per motivi strettamente personali in questo momento devo prendermi una stagione di pausa. Sono orgogliosa di quanto fatto in maglia azzurra, ringrazio la società per la fiducia dimostratami quotidianamente e chissà che questo saluto non possa essere solo un “arrivederci”».

Visualizza sponsor