Igor, Plak e i “colori” dei sogni: “A Rio con la maglia orange, poi in azzurro”
Autore: Igor Gorgonzola Novara
29 Luglio 2016

Hanno due colori i sogni del martello della Igor Volley Celeste Plak, pronta a inseguire una storica medaglia con la casacca “orange” della nazionale olandese, per poi vivere la sua prima stagione con la maglia azzurra di Novara, la sua terza nel massimo campionato italiano.

«Sono felice di giocare per la Igor – racconta la potente olandese – e confesso di aver scelto di proseguire la mia carriera a Novara innanzitutto perché voglio continuare a vivere al meglio la passione dei tifosi italiani, passione e calore che ho avvertito negli scorsi due anni nel campionato di serie A1. Non c’era soluzione migliore di Novara, società ambiziosa che è abituata a competere per i traguardi più prestigiosi e l’ambizione del club per cui gioco è per me molto importante. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Semplice, che lavorando tutti insieme, atlete, staff e tifosi… si possa vivere un anno di successo e memorabile»

Prima, però, la grande sfida olimpica con la maglia “arancione” della nazionale olandese: «Sono esaltata, non vedo l’ora di ritrovarmi a Rio, a giocare la competizione più importante del mondo. Attendo con ansia la possibilità di misurarmi con le migliori atlete in un’atmosfera che, lo so già, sarà magica. Il nostro obiettivo? Crescere ogni giorno, lavorando sodo. Ci sono sensazioni molto positive tra noi e la squadra non vede l’ora di scendere in campo. Siamo pronte a dar battaglia il sogno, inutile dirlo, è vincere una medaglia».

Visualizza sponsor