Idea Volley 2002 Bologna: al via il IX Torneo della Befana – Città di Bazzano – IV Trofeo Paolo Marcheselli
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2013

Giunge alla nona edizione il “Torneo della Befana”, nonostante una situazione economica generale che mette a nudo i mille problemi delle famiglie, delle associazioni sportive dilettantistiche ed in generale lo sport di base, start up per una delle manifestazioni simbolo dell’attività giovanile di Idea Volley.

Strada facendo il “Trofeo Paolo Marcheselli – Città di Bazzano” è lievitato trasformandosi, forse, in una delle più importanti vetrine della pallavolo giovanile in Italia. Dal 3 al 5 gennaio 2013 la via Bazzanese (da Zola Predosa a Bazzano), infatti, diventa la capitale italiana del volley under 13 femminile.

16 squadre, oltre 250 tra atlete, tecnici e dirigenti di società, daranno vita a un susseguirsi di gare che si concluderanno con la finale per il 1° e 2° posto, sabato 5 alle ore 15,30 nella splendida cornice del Palazzo dello Sport “Peppino Impastato” di Bazzano.

Tre giornate di gare per aggiudicarsi il torneo ed il prestigioso trofeo intitolato a Paolo Marcheselli, che come sempre, prevede una formula molto accattivante permettendo a tutte le squadre di incrociarsi e di lottare sino alla fine. Per regolamento, tra l’altro, le compagini iscritte devono schierare tutti i giocatori a disposizione, anche alla luce dei tanti premi che vengono distribuiti.

Tante le regioni che si ritroveranno sotto rete, pronte a sfidarsi nel segno della pallavolo: dal Piemonte alle Marche, dal Trentino alla Toscana, Lombardia e ovviamente l’Emilia Romagna: l’augurio è che l’esperienza, nella vittoria e nella sconfitta, rimanga nel cuore di tutte le ragazze come una tre giorni di divertimento e di amicizia.

Al fianco dell’organizzazione, le amministrazioni comunali e provinciali, gli sponsor e l’esercito della squadra dei volontari che con il loro lavoro renderanno possibile anche quest’anno la riuscita del torneo.

Ed infine un pensiero: è il quarto torneo senza Paolo Marcheselli, presidente e colonna portante del progetto Idea Volley. Lo aveva voluto, lo aveva visto crescere, era l’iniziativa di pallavolo che amava di più: da lassù si sta preparando anche lui alla cerimonia di premiazione con il suo giubbotto d’ordinanza e il baffo ben curato!

SQUADRE PARTECIPANTI: Anderlini Unicom Starker Mo, Carrozzeria Ghizzani Pall.I’Giglio Fi, Città di Carpi Volley Cariparma, Doctor Glass Santena 95, GioVolley Lasagni Concessionaria Renault Re, Idea Volley – Pol. Zola Bo, Master Olimpia Ravenna, Ozzano VIP, Pallavolo Pinerolo Unionvolley, Polisportiva Castelfranco Emilia Volley, Polisportiva Masi Volley, Robur Tirozzi Pesaro, Teodora Torrione Ravenna, Volley Sanmartinese Forlì, Volley Segrate 1978.

Visualizza sponsor