Icot Tec Europa System Forlì: confermate Rinieri, Sangiuliano il tecnico Morolli e ancora Moreno Pino e Makulewwicz
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2004


“Non potevamo permetterci di perdere un patrimonio importante come quello della Icot Tec e per questo ci siamo attivati per far cambiare idea a Camorani. Abbiamo fatto una scommessa coinvolgendo attività economiche della città per tenere l'A1 a Forlì”. Elvio Galassi, assessore comunale alle attività economiche, ha preso subito la parola per spiegare i modi e i perché dell'interessamento delle autorità forlivese nel salvare l'A1 di pallavolo femminile. Un impegno che in extremis ha convinto Giuseppe Camorani, general manager del Forlì, a non cedere il diritto sportivo e a continuare. “Ci sentivamo ospiti a casa nostra – ha affermato il numero uno dell'Icot Tec – mai aiutati o considerati nonostante il nostro impegno sia a livello giovanile che nel sociale. Abbiamo costruito un movimento che coinvolge 6-700 bambine, ma sembrava non contasse nulla. Ora sono arrivate delle assicurazioni di appoggio che mi hanno convinto a continuare. Sono forlivese e ho nel cuore questa città, perciò farò di tutto per tenerne alto il nome”.


Un supporto che oltre che dal Comune è arrivato anche dall'Ente Fiera e dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, tutti d'accordo nel sostenere una delle massime espressioni dello sport forlivese.


Salvata la squadra è giunto anche il momento di cominciare a costruirla, partendo, ovviamente, dall'allenatore che sarà Luigi Morolli. Il tecnico, che quest'anno ha guidato la seconda squadra della Icot, la Claus Forlì, alle semifinali dei play-off promozione di B1 e che nell'ultimo tratto di stagione aveva preso in mano anche l'A1, ora potrà cimentarsi di nuovo con la massima serie partendo dall'inizio. Con lui ci saranno le confermate: Darina Mifkova, Rachele Sangiuliano, Kenny Moreno Pino e Kinga Maculewicz. Un quartetto attorno al quale sorgerà il Forlì edizione 2004/2005.


Visualizza sponsor