GS DìXDì Emmedata Loreto: primo allenamento al PalaSerenelli, in settimana arriva Nosekova
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2009

Primo allenamento al PalaSerenelli per la Gs DìperDì Emmedata che nel pomeriggio di lunedì 28 settembre ha preso contatto con il nuovo campo.
Allenamento di tecnica per la squadra di Luciano Sabbatini e Roberto Penna a meno di due settimane dall’inizio del campionato (11 ottobre). Settimana, questa che si è appena aperta, molto importante per la Gs DìperDì Emmedata poiché a poco più di un mese dall’inizio della preparazione sarà finalmente al completo. Infatti nella giornata di mercoledì o quella di giovedì è previsto l’arrivo a Loreto dell’ultima pedina mancante della formazione marchigiana, la slovacca Martina Nosekova. Uscita anzitempo dagli Europei in Polonia con la propria nazionale, la nuova schiacciatrice loretana si aggregherà al gruppo a subito dopo il suo arrivo.
“L’aspettiamo a braccia aperte – commenta il secondo allenatore della Gs DìperDì Emmedata Roberto Penna – con l’arrivo di Martina Nosekova andremo a completare la squadra che intanto fino a questo momento ha lavorato ottimamente dimostrando una buona identità di gruppo. Stiamo proseguendo bene con il lavoro e soprattutto ci stiamo divertendo e quando ci si diverte si lavora sempre ottimamente”.
Il ritorno al PalaSerenelli è stato accolto in maniera molto positiva dal gruppo che finalmente dopo un mese di trasferimenti a Porto Recanati e ad Osimo è finalmente tornata a casa: “La preparazione fatta fuori dal nostro palazzetto non è stata semplice – continua Penna – c’era la voglia di iniziare gli allenamenti nella nostra struttura per iniziare a prendere confidenza dopo i lavori fatti e soprattutto perché ci si sente comunque di più a nostro agio. E’ un campo dove riusciamo a lavorare al meglio, adatto al gioco della pallavolo, ed esteticamente, dopo i lavori effettuati, molto bello. Lo sarà ancora di più quando inizieremo a vincere le nostre prime partite davanti al nostro pubblico”.

Visualizza sponsor