Gs DìXDì Emmedata Loreto: Federica Mastrodicasa presenta l’amichevole di domani con Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2009

Segni particolari, reduce. Federica Mastrodicasa appartiene infatti al gruppo che ha trionfalmente conquistato la serie A2 al termine della scorsa stagione agonistica. Riconfermata in estate, la centrale abruzzese è pronta a misurarsi con la serie cadetta in quello che sarà il suo terzo campionato con la maglia della Gs DìXDì Emmedata. “E’ sicuramente una grossa soddisfazione poter far parte ancora della Gs DìXDì Emedata in quest’anno di serie A2, il primo nella mia personale carriera. Sono qui pronta a dare il massimo insieme ad una buonissima squadra che in questi giorni sta lavorando con grande determinazione”. Come procede il lavoro in palestra? “Sono giorni molto intensi. Stiamo cercando di lavorare non solo fisicamente ma anche per amalgamarci meglio e creare un gruppo solido, che per noi rappresenta l’
obbiettivo primario. La maggior parte della rosa è al suo primo anno in A2, ma con l’aiuto delle compagne di squadra più esperte e con la voglia di ben figurare e di metterci in mostra sono convinta che supereremo le difficoltà che si presenteranno”.
Intanto è già tempo di amichevoli: domani, al PalaTriccoli di Jesi, contro la Monte Schiavo Banca Marche… “Sarà sicuramente emozionante giocare contro una squadra che milita in A1. Dal canto nostro dovremo pensare solo al nostro gioco, al nostro affiatamento e cercare di muoverci e stare in campo come una squadra. Sarà sicuramente un test importante e positivo che ci permetterà di iniziare a trovare l’intesa giusta con le nuove arrivate ed assaggiare un pò il nostro grado di preparazione e di condizione”.
L’amichevole contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi è prevista per venerdì 4 settembre con inizio alle ore 18:00 a Jesi mentre oggi, giovedì 3 settembre, le ragazze della Gs DìXDì Emmedata saranno sempre ospiti della formazione di A1 per un allenamento congiunto.

Visualizza sponsor