Gs DìXDì Emmedata Loreto: due loretane per coach Sabbatini: Ortolani e Brutti
Autore: Lega Volley Femminile
5 Agosto 2009

Continua il mercato della Gs DìXDì Emmedata che ufficializza l’arrivo per la prossima stagione in serie A2 delle atlete loretane Maria Elena Ortolani e Francesca Brutti. Un ritorno ed una promozione in prima squadra per le due giovani atlete che vanno così ad ampliare il gruppo assai rinnovato della GS DìXDì Emmedata in vista della prima stagione di serie cadetta.
Per Maria Elena Ortolani è un ritorno a casa dopo tre stagioni giocate fuori dalla propria città, due passate a Castelfidardo in serie A2 e l’ultima passata in B1 nelle file della Crovegli Cadelbosco (RE) con la quale ha ottenuto una tranquilla promozione. Schiacciatrice di 182cm di altezza, Maria Elena Ortolani torna a vestire la maglia della Pallavolo Loreto dopo la trafila del settore giovanile e dopo averla indossata per due stagioni in serie C (2003-2005) ed una in serie B2 (2005-2006). Insieme alla riconfermata Giulia Pietrelli e alla nuova arrivata Martina Nosekova, Maria Elena Ortolani comporrà il reparto delle schiacciatrici ricevitrici che sapranno ottimamente mettersi in mostra nel prossimo campionato di serie A2.
Il secondo volto loretano è quello della giovanissima Francesca Brutti. Classe 1993 per la schiacciatrice/libero della Gs DìXDì Emmedata Loreto sarà l’esordio in prima squadra e soprattutto in serie cadetta. Prodotto del vivaio della Pallavolo Loreto, Francesca Brutti si è distinta in questi anni per il notevole impegno e per i numerosi miglioramenti che è riuscita ad ottenere. Grinta, determinazione e passione le hanno permesso di arrivare fino alla conquista di un posto nella rosa della prima squadra della società loretana.

IL COMMENTO DI LUCIANO SABBATINI
“Siamo contenti di per poter allenare Maria Elena anche quest’anno dopo che a 13 l’abbiamo portata in serie C e a 15 anni l’abbiamo fatta esordire in serie B2. Possiede caratteristiche fisiche più che buone, notevoli capacità di salto e nonostante la giovane età ha già comunque assaggiato la serie A2 nei due anni a Castelfidardo. Ci aspettiamo da parte sua grossa motivazione al lavoro e soprattutto la volontà di essere protagonista insieme alla squadra in questo campionato.
Per quanto riguarda Francesca è una ragazza che si è allenata con la prima squadra nel lavoro estivo. Grandi doti di difesa e con una grande voglia sono le caratteristiche di questa atleta che ha una grande voglia di provare questa nuova avventura. Si inserisce perfettamente in un gruppo che vogliamo fortemente motivato al lavoro. Ha delle basi per poter dire la sua a livello nazionale nei i prossimi anni visto le sue doti caratteriali e fisiche che l’hanno premiata con l’arrivo in prima squadra”.

LE SCHEDE

MARIA ELENA ORTOLANI
Nata a LORETO (AN) il 11/12/1989
ALTEZZA: 182 cm
NAZIONALITA’: ITALIANA
RUOLO: SCHIACCIATRICE

LA CARRIERA
2003-2005 GS DìXDì SOMIDESIGN LORETO C
2005-2006 GS DìXDì SOMIDESIGN B2
2006-2008 MARCHE METALLI CASTELFIDARDO A2
2008-2009 CROVEGLI CADELBOSCO B1
2009-2010 GS DìXDì EMMEDATA LORETO A2

FRANCESCA BRUTTI
Nata a LORETO il 09/09/1993
NAZIONALITA’: ITALIANA
RUOLO: SCHIACCIATRICE/LIBERO

LA CARRIERA

2008-2009 SOMIDESIGN LORETO GIOVANILI
2009-2010 GS DìXDì EMMEDATA LORETO A2

Visualizza sponsor