Gran Galà – Assessorato allo sport Provincia di Salerno. Kenwood Team stellare vince il Gran Galà
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2006



 

Tutti si aspettavano uno spettacolo unico, alla fine le atlete della Kenwood Cup non hanno tradito le attese. Nella partita che chiude ufficialmente la stagione 2006 del Volley Tour 4×4 della Lega Pallavolo Femminile, sul campo centrale del Beach Stadium di Paestum, si è accesa una sfida particolare. Il Megius Padova, squadra vincitrice del Gran Galà Assessorato allo Sport Provincia di Salerno, ha sfidato infatti il Kenwood Team, selezione di talenti pescati dalle varie formazioni che hanno partecipato al torneo. Ne è uscita una gara emozionante, che dopo tre set ha visto prevalere la squadra delle stelle guidata da un’Edilma Costa davvero incontenibile. Da non sottovalutare il lavoro svolto in difesa dal capitano della formazione, quella Cristina Vecchi votata dal popolo di internet come Stella Kenwood 2006 e premiata oggi come giocatrice Glamour Sloggi. Dall’altra parte della rete grande prova del talento brasiliano Maria Elisa Mendes Antonelli, premiata come miglior realizzatrice GreenVision, e della regista Rachele Sangiuliano, miglior giocatrice Lancaster.
La gara si è aperta con una fase di studio prolungata (7-7), poi Padova rallenta e Costa ne approfitta (11-15), Valansi guida la rimonta (20-20) ma il punto decisivo lo segna il Kenwood Team. Al rientro in campo è la squadra patavina ad avvantaggiarsi con la Mendes Antonelli (9-4), Boteva tira fuori dal cilindro qualche magia (17-16) ma alla fine è la squadra allenata da Marasciulo a chiudere. Si va così al set decisivo con la Valansi che parte fortissimo (5-2), ci pensa Edilma Costa a rimettere le sue in carreggiata (6-6), Padova è in affanno ma la Mendes Antonelli ci crede (12-12), poi è sempre la brasiliana Costa a dare la zampata finale.

 

GRAN GALA’ ASSESSORATO ALLO SPORT PROVINCIA DI SALERNO – Le dichiarazioni
Cristina Vecchi (Kenwood Team):
“Mi sono divertita molto, è stato per me un onore aver disputato questo match al fianco delle migliori giocatrici del campionato italiano come Edilma Costa de Conceicao. È stato altrettanto stimolante giocare questa stagione con la mia squadra di club, siamo un gruppo unito e ben strutturato. Per quanto riguarda il premio come Stella Kenwood 2006 ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno votato e mi hanno dato l’opportunità di giocare oggi”.
Maria Elisa Mendes Antonelli (Megius Padova): “Questo mese e mezzo trascorso in Italia è stato molto bello ed emozionante, oltre aver visto posti meravigliosi mi sono divertita molto, in campo e fuori. Ho conosciuto persone fantastiche, a nome poi di tutte le mie compagne vorrei ringraziare la Lega Pallavolo Femminile per l’ottima organizzazione di questo evento. Mi sarebbe molto piaciuto giocare le ultime partite come fatto nelle precedenti tappe e vincere. Abbiamo fatto una bella competizione, peccato dunque per il finale. Un domani, magari la prossima stagione mi farebbe piacere provare a giocare in Italia”.
Rachele Sangiuliano (Megius Padova): “Questa stagione estiva è stata un pieno di emozioni, mi dispiace solo per non aver centrato la vittoria finale. Abbiamo giocato contro squadre molto agguerrite e competitive, sono felice per aver lavorato ancora una volta con un tecnico come Marasciulo, il volley sulla sabbia è stata una parentesi stupenda. Mi escono le lacrime se penso che non potrò più lavorare con lui, mi ha dato molto sia nell’indoor sia sulla sabbia. Dal punto di vista tecnico è indiscutibile, da quello umano eccezionale. Questa competizione mi ha arricchito tanto dal lato umano”.

 

GRAN GALA’ ASSESSORATO ALLO SPORT PROVINCIA DI SALERNO – I risultati
Domenica 16 luglio ore 9.30

Semifinale: Megius Padova – Lines Ecocapitanata Altamura 2-0 (18-16; 16-14)
Semifnale: Europea 92 Isernia – Nissan Aragona 0-2 (7-15; 9-15)
Ore 11.30
Finale: Megius Padova – Nissan Aragona 2-0 (15-10; 15-12)
Ore 17.00
Kenwood Team – Megius Padova 2-1 (21-20; 16-21; 16-14)

Visualizza sponsor