Giovanili: S&M Norda Foppapedretti campione regionale Under 16, raffica di convocazioni azzurre per le giovani rossoblù
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2012

La formazione Under 16 della S&M Norda Foppapedretti è Campione Regionale: il titolo in casa rossoblù arriva da Arcore e Carnate, dove si è svolta, nel fine settimana, la Final Four regionale di categoria. In palio, oltre al titolo andato al Volley Bergamo, c’era anche l’accesso per due formazioni al le finali nazionali che si svolgeranno a Lucrezia (PU) dal 31 maggio al 3 giugno.

Dopo una semifinale ad alta tensione che ha visto le ragazze della S&M Norda Foppapedretti battere con il punteggio di 3-1 il Curtatone Volley (MN), la finale ha messo le rossoblù di fronte a Progetto Orago-Villa Cortese, vittorioso a sua volta in semifinale su Pro Patria Milano.

Le bergamasche si sono così ritrovate, dall’altra parte della rete, le Campionesse d’Italia in carica, ma hanno affrontato l’incontro senza timori. Sotto per 2 set a 1, sono riuscite ad aggiudicarsi il quarto parziale grazie ad una grande prestazione a muro. Il quinto set ha visto subito un’ottima partenza della S&M Norda Foppapedretti che con il punteggio di 15-7 si è aggiudicata l’incontro, laureandosi Campione Regionale della Lombardia.
Premiata come miglior giocatrice della manifestazione la giovane rossoblù Nicole Pulcini.

CONVOCAZIONI AZZURRE. Raffica di convocazioni in azzurro per le atlete del Settore Giovanile del Volley Bergamo:
– CLARA DECORTES (’96), CAMILLA MINGARDI (’97) e LAURA ZINI (’96), sono state invitate ad uno stage di qualificazione nazionale abbinato al progetto “Talenti 2020” in programma a Trento da domenica 20 a martedì 22 maggio.
Avendo disputato la Finale regionale Under 16, da neo-campionesse regionali hanno raggiunto oggi il gruppo azzurro.
– LAURA MELANDRI (’95) e GIULIA CARRARO (’94) sono state convocate per uno stage della Nazionale Juniores il 26,27 e 28 maggio al centro Pavesi a Milano, per una serie di allenamenti e amichevoli con alcuni college americani.

UNDER 13. La formazione Under 13 della Norda Foppapedretti Bergamo si è classificata al secondo posto nella fase provinciale di categoria, strappando il pass per le finali regionali che avranno inizio la prossima settimana.

Visualizza sponsor