Giovanili: la Joy Volley Vicenza ancora vincente nell’Under14 e nell’Under16
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2010

E’ stato un fine settimana positivo per le formazioni giovanili biancorosse che sono state impegnate nei primi concentramenti regionali, dove sia l’under 14 che l’under 16 hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale.

Partendo dalle più piccole, scese in campo sabato, c’è da dire che le biancorosse non sono partite molto concentrate e si sono limitate a battere bene, mentre nelle fasi di gioco la testa era rivolta troppo spesso agli errori commessi in precedenza, ma nonostante questo Vicenza ha superato per 2-1 la Spes, la squadra più temuta del concentramento, arrivata terza nel campionato provinciale trevigiano. Nella seconda partita, invece, le biancorossa hanno giocato con il piglio giusto non permettendo alle avversarie di esprimere il loro gioco.
“Nei primi due set della seconda partita non ho effettuato cambi perchè non volevo che le ragazze pensassero che i cambi fossero dovuti al fatto di pensare che ormai il grosso era fatto: le atlete si devono conquistare un posto durante gli allenamenti ed i cambi che ho effettuato sono stati puramente tecnici – è il commento di coach Tagliabue – Nel terzo, a qualificazione già avvenuta ho fatto giocare tutte le altre, ma non per accontentarle, ma perchè trovassero la fiducia che potrebbe servire nelle prossime occasioni. Avevo chiesto attenzione e le ragazze hanno risposto bene dimostrandomi di sapere stare in campo; una nota per Tovo che ha giocato bene in attacco e a muro”.
Ieri, invece, è stata la volta dell’under 16, che non ha lasciato per strada neanche un set. Le biancorosse hanno vinto prima contro l’Albatros e poi, sebbene bastasse loro un solo set, non hanno fatto sconti neanche al Jesolo.
“I concentramenti sono sempre imprevedibili e devo dire che è andata bene – commenta il tecnico Michele Marchiaro – Pensavamo fosse più difficile la partita contro Jesolo, invece abbiamo faticato di più contro le trevigiane. Ho fatto tantissimi cambi facendo giocare tutte e le risposte sono state molto positive. La squadra è buona e se giochiamo in modo attento potremmo ottenere dei buoni risultati”.

Il prossimo fine settimana saranno impegnate in regione tutte le formazioni biancorosse che vi si sono qualificate: l’under 14 e l’under 16 giocheranno i quarti di finale, mentre l’under 18 inizierà la sua ambiziosa avventura.

Passando ai campionati provinciali, colpaccio della terza divisione under 16 che ha superato al tie break la capolista Costabissara, arrivata a Vicenza ancora imbattuta. Soddisfazione ed un segnale di crescita importante per il team di Erika Faccio, che si trova al terzo posto in classifica ad una sola lunghezza di distanza dalla seconda, ma con una partita in meno rispetto alle avversarie.

Concentramento regionale U16
Joy Volley Vicenza – Albatros TV Volley 3-0 (25-5, 25-20, 25-11)
Joy Volley Vicenza – ZS Restauri Jesolo 3-0 (25-17, 25-18, 25-11)

Terza divisione under 16
Joy Volley Rossa – US Costabissara 3-2 (25-22, 21-25, 18-25, 26-24, 15-11)

Concentramento regionale U14
Joy Volley Vicenza – Spes Volley 2-1 (25-18, 25-18, 21-25)
Joy Volley Vicenza – Diemme Componenti Rio 3-0

Visualizza sponsor