FVC Effesport Isernia: la società pentra farà debuttare in A2 anche Stafania Sansonna
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2005

Spigliata, determinata, lucida, volitiva ed orgogliosa quanto basta per entrare a far parte del progetto A2 in casa Effesport.
È Stefania Sansonna, il quinto colpo messo a segno sul volley mercato dall’entourage blufucsia per il proprio tecnico Francesco Montemurro.
Ventiduenne talento della scuola pugliese, Sansonna si affaccia, per la prima volta, sui palcoscenici della seconda serie nazionale.
E lo fa col piglio e la convinzione di chi ha girato, sotto rete, un po’ tutta la Penisola (sin dai quattordici anni, infatti, allorché entrò nel vivaio del Centro Ester Napoli, la sua carriera sportiva è stata un lungo andirivieni in giro per l’Italia con tappe a Faenza, Potenza (tre stagioni), Casette d’Ete e Brindisi, su ambo i fronti).
«Vero, – sostiene l’atleta nata a Canosa di Puglia – però sento di arrivarci al momento giusto. Ho compiuto, per intero, un lungo percorso fatto di gavetta ed ora sono pronta a dire la mia. Proprio per questo motivo ho scelto Isernia, perché ho trovato nel sodalizio pentro un club ambizioso e pieno di progetti, perciò a me molto adatto. Lo avevo già notato l’anno scorso, quando ci eravamo confrontati in campionato, così che, non appena mi hanno chiamato, non ci ho pensato su due volte ed ho immediatamente scelto di accasarmi qui, in Molise».
Una questione di “affinità elettive”, insomma. Ma lei, che ama definirsi “una giocatrice molto abile in seconda linea e scaltra in attacco, un giusto mix di tecnica e potenza”, che cosa promette ai suoi nuovi supporters?
«Il massimo impegno, onorando la maglia sino in fondo, moralmente ed agonisticamente. E ritengo che questo i tifosi lo notino, allorché vengono a vedere le partite. Insieme potremo cogliere risultati davvero lusinghieri».
Conosce il suo nuovo tecnico, Francesco Montemurro?
«Personalmente no, ma la sua fama, la sua bravura ed i trofei vinti parlano per lui».
La Sansonna, attualmente in vacanza sui lidi iberici, verrà presentata ufficialmente il prossimo 11 agosto, alle 10:30, nel corso di una conferenza stampa programmata, ad Isernia, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio.
MONTEMURRO “RINVIATO” – Spostato di ventiquattrore il “vernisagge” pentro di Francesco Montemurro. L’appuntamento con l’allenatore ex Santeramo è stato posticipato, a causa di impegni personali del trainer lucano, dal 9 al 10 agosto, sempre a partire dalle 10:30 e sempre presso la Sala Convegni della Camera di Commercio. 

Visualizza sponsor