Fornarina Civitanova Marche: due punti per rilanciare la stagione
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2005

Finisce in mani civitanovesi l'atteso derby del maceratese tra Fornarina e Pema Corplast Corridonia. Dopo oltre due ore di autentica battaglia, in una gara infuocata per quattro set su cinque, alla fine le sacratine la spuntano con carattere, senza aver mai mollato anche quando sotto di diversi punti.
Su tutte la prova di Okrachkova, 25 punti e molte palle decisive a terra, tra cui il muro del 3-2 finale. Ottime anche la regista Spinato (9 punti!) e la centrale Menghi. La Fornarina si è trovata avanti due parziali a zero, faticando un po' nel primo, conquistato solo ai vantaggi, e andando via in scioltezza nel secondo. Poi l'inerzia del match si è spostata dalla parte di Corridonia, guidata da una Moira Banchieri, ex di turno, in versione super
(27 punti). Le fucsia hanno spesso rimontato le ospiti entusiasmando il folto pubblico, (da 20-24 a 24 pari nel terzo set, da 15-20 a 22-21 nel quarto), ma la gara è arrivata al tie break. Lì ancora una volta è partita meglio Corridonia (4-7), fino all'ennesima rimonta della Fornarina (12 pari). Un ace di Brussa e un muro di Okrachkova regalano poi alle fucsia la seconda vittoria in campionato, due punti per rilanciare l'intera stagione.

Visualizza sponsor