Fornarina Civitanova Marche: dopo la prima vittoria, si percorre la strada della continuità
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2005


La Fornarina si aggiudica gara uno dei play off sull'ostico campo della Rebecchi Rivergaro.Una vittoria tonda ed ineccepibile ottenuta grazie ad un secco 3-0.
Le piacentine avevano iniziato col piede sull'acceleratore,sospinte dalla Beccaria, portandosi a più tre. A quota nove le sacratine riescono a riacciuffare il pari,con la Brinkman che macina punti da posta quattro e la Bragaglia che chiude puntualissima ogni fast. Rivergaro non riesce a trovare il bandolo della matassa,consentendo alle civitanovesi di traghettare il set su binari sicuri; binari resi ancora più tranquilli dal rientro in grande spolvero del libero Sacco, tra le migliori. Un errore in battuta delle padrone di casa regala il set alla Fornarina.
Nel secondo set sono ancora le ragazze di coatch Pistola a dettare i tempi, con le piacentine che, incappate in una giornata no, possono solo osservare le fucsia allontanarsi, con gli attacchi di un'ottima Shaposhnikov.
Nell'ultimo set la Beccaria prova a ridare la scossa alle sue, contrastando punto su punto la Fornarina fino al 4-4. Poi una parallela giocata con gran maestria dell'israeliana consente alle sacratine di incamerare un vantaggio di più cinque. Rivergaro non ci sta a far solo da comparsa e si riavvicina pericolosamente fino al 18-19. Ancora la Shaposhnikov che lavora contro il muro della Beccaria riporta le sue a più due.E' infine la Mattiolo, con un ace ad allontanare Piacenza,confermando il suo ritrovato stato di forma. La Fornarina di fine stagione non è più palla alta a posto quattro, come molti sostenevano.Il lavoro svolto durante la stagione ha portato le ragazze di Pistola ad avere un'ottima arma anche nel muro: proprio un muro della Bragaglia fa volare le civitanovesi a più 4. Alla prima palla match è la Beccaria a regalare l'incontro alle sacratine, chiudendo sulla rete una diagonale da posto quattro.
Coatch Pistola a fine incontro: “una vittoria bellissima,ottenuta grazie ad una squadra straordinaria. Ma non bisogna farsi illusioni: gara2 non sarà semplice, anzi, loro verranno a giocarsi il tutto per tutto e noi dovremo dare il 101 per cento per spuntarla.Ora bisognerà saper gestire bene le energie psico-fisiche,siamo alla fine della stagione e gli incontri sono sempre tesi e molto ravvicinati. Importantissimo mercoledì sarà giocare con continuità, come abbiamo fatto oggi, lottando palla su palla.”

Visualizza sponsor