Foppapedretti Bergamo: successi natalizi per il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2014

L’edizione 2014 della Kinder Sport Winter Cup si è rivelata un successo per il Settore Giovanile del Volley Bergamo: ancora una volta, il prestigioso torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e divenuto una tradizione, ha portato soddisfazioni in casa Foppapedretti.

L’alto livello delle squadre partecipanti e la bella cornice del PalaPanini di Modena, che ha visto la presenza di oltre 3000 persone, ha reso l’occasione importante dal punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo una cornice speciale per le ragazze rossoblù.

L’evento ha visto il primo storico successo della formazione under 14 della Foppapedretti allenata da Raffaello Usubelli e Giorgio Ripamonti che, nonostante la sconfitta in girone con le pari età del 2D Lingotto Torino, hanno poi strappato la rivincita in semifinale e battuto la Scuola di Pallavolo Anderlini in una finale piena di emozioni.

Dopo tre anni di successi, cede invece il titolo la Foppapedretti under 18 di Turino e Gregoris all’A.P.D.C. Chions che, dopo aver battuto le rossoblù in due set tiratissimi in semifinale (26-24, 26-24 per le friulane), ha avuto la meglio contro l’Igor Volley Trecate.

Il torneo, considerato un anticipo delle finali nazionali giovanili di fine anno, ha dato ancora l’opportunità al Settore Giovanile del Volley Bergamo di vivere tre intensi giorni di volley e grandi emozioni da serie A.

Visualizza sponsor