Foppapedretti Bergamo: espugnato il PalaLido in Gara 2 di semifinale, domani a Bergamo si riparte dall’1-1 nella serie
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2010

Si riparte per il secondo atto. E la Foppapedretti strappa il successo che riporta la serie in parità.
Ancora ospite di Villa Cortese, ha aperto le danze della Gara 2 di Semifinale Scudetto con Bosetti in sostituzione di Ortolani e il resto del sestetto invariato rispetto alla Gara1. Così come invariato è rimasto quello delle padrone di casa.
E’ stata Furst a dare inizio alla battaglia: sua infatti la firma sui primi tre punti rossoblù. E poi via a un nuovo spettacolo mozzafiato, con Bergamo e Villa Cortese a rincorrersi, le padrone di casa capaci di portarsi sul 24-22 e la Foppapedretti a riagguantarle sul 24-24 per poi proseguire con un susseguirsi di setball annullati su entrambi i fronti. Quattro quelli annullati a Villa Cortese fino al 31-29 per le rossoblù.
Nel secondo set si scatenano Bosetti e Piccinini e p er la Foppapedretti arriva in fretta il due a zero. In avvio di terzo set la marcia in più è Del Core, sia in attacco che a muro. E a Villa Cortese non resta che arrendersi e cedere la vittoria alle rossoblù.
Mercoledì alle 20.15 al PalaNorda e in diretta su SkySport2 il terzo atto delle Semifinali Scudetto. Per Gara 3 sarà Villa Cortese a rendere visita alla Foppapedretti.

MC CARNAGHI VILLA CORTESE-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (29-31 17-25 14-25)
MC-Carnaghi Villa Cortese: Anzanello 8, Nicora n.e., Berg 1, Lanzini (L) n.e., Hasalikova, Secolo 7, Cardullo (L), Luciani, Aguero 21, Cruz 7, C. Bosetti n.e., Durisic 4. All. Abbondanza
Foppapedretti Bergamo: Ortolani, Fanzini, Serena, Gujska n.e., Carrara (L), Furst 12, Merlo (L), L. Bosetti 13, Piccinini 11, Arrighetti 8, Lo Bianco 4, Del Core 15, Zambelli n.e. All. Micelli
Arbitri: Nunzio Caltabiano di Catania e Daniele Rapisarda di Cavalicco (Ud)
Durata set: 32’, 23’, 22’
Battute Vincenti: Villa Cortese 2; Bergamo 0
Battute Sbagliate: Villa Cortese 8; Bergamo 6
Muri: Villa Cortese 7; Bergamo 12
Spettatori: 2.000

Visualizza sponsor