Foppapedretti Bergamo: domani sera contro Novara in gara 4 per strappare il pass per la Finale Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2009

Ancora non si è placato l’entusiasmo per la vittoria conquistata solo ieri sera al PalaNorda nella Gara 3 di Semifinale, che già l’impianto di piazzale Tiraboschi, i tifosi rossoblù e tutta la Foppapedretti Bergamo si preparano ad una nuova sfida.
Domani alle 20.30 andrà infatti in scena la quarta gara di Semifinale dei Play Off Scudetto tra le orobiche e l’Asystel Novara. Un match a cui la Foppapedretti arriva con il vantaggio di due vittorie a una, conquistate nelle ultime due sfide dopo aver perso al tie break la partita d’esordio allo Sporting Palace di Novara.

Anche per domani è atteso l’infuocato pubblico del PalaNorda, autentico protagonista dell’incontro di ieri con un’inesauribile carica. La stessa delle dodici rossoblù scese in campo con la voglia di sfruttare al massimo il fattore campo. E così è stato, chiudendo la terza battaglia con un successo in tre set che le porta ora in vantaggio. Ma domani sarà un’altra storia. Le piemontesi arriveranno certamente affamate di vittoria, alla caccia della parità che le porterebbe a Gara 5, che si disputerebbe giovedì proprio a Novara.

La sfida di domani, che potrebbe essere decisiva in caso di vittoria delle rossoblù, sarà diretta dagli arbitri Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra), che daranno il fischio d’inizio alle 20.30. Un match che promette certamente scintille e che sarà trasmesso in diretta da SkySport2 oltre che dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, pronto ad aggiornare in tempo reale l’andamento dell’incontro.
Il PalaNorda aprirà al pubblico a partire dalle 18.00, così come la Biglietteria e l’Official Store.

Nel frattempo la Scavolini Pesaro ha chiuso il discorso qualificazione alla Finali battendo la Yamamay Busto Arsizio anche in Gara 3. Le Campionesse d’Italia in carica sono pronte a difendere il titolo nella sfida che inizierà domenica 3 maggio.

CUORE D’ATLETA. Mercoledì 29 aprile eBay.it accende le luci su un nuovo e interessante lotto che farà emozionare gli appassionati dello sport. I più fervidi sostenitori, per tentare di aggiudicarsi alcuni oggetti usati e autografati dai propri campioni del cuore, potranno iniziare a cliccare su www.ebay.it a partire dalle 14.30.
Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente collegarsi al sito di eBay.it, nell’area beneficenza, cliccare su “Cuore d’atleta” e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 euro. Dallo scorso 15 aprile, ogni mercoledì, l’asta offre al pubblico nuovi lotti composti da 10/12 oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive. Da mercoledì, tra le altre, sarà disponibile la maglia autografata di Kasia Gujska. L’alzatrice della Foppapedretti Bergamo rappresenterà dunque la Società rossoblù nell’asta che, quest’anno, sosterrà la campagna mondiale “Mai più violenza sulle donne” che Amnesty International ha avviato nel maggio 2004. La campagna affronta le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, dagli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Questa campagna vuole porre fine a tutto questo, denunciando il fenomeno, portando solidarietà e aiuto alle persone che in tutto il mondo difendono i diritti delle donne e delle bambine, ottenendo giustizia su casi concreti di violazioni, promuovendo programmi di educazione ai diritti umani e lanciando iniziative di sensibilizzazione sui diritti delle donne.

Visualizza sponsor