Foppapedretti Bergamo: domani alle 20.30 l’anticipo contro Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2008

Tredicesima giornata già alle porte. Dopo il successo esterno nel primo turno del Girone di Ritorno della Findomestic Volley Cup, la Foppapedretti si appresta a ricevere la Tena Santeramo sul terreno amico del PalaNorda di Bergamo. L’appuntamento è per domani alle 20.30, quando gli arbitri Angelo Rusalen di Santa Lucia di Piave (TV) e Gianluca Trevisan di Pressana (VR) daranno il fischio d’inizio alle ostilità tra orobiche e pugliesi per l’anticipo della gara che si sarebbe dovuta disputare la prossima domenica, ma che andrà in scena già domani per l’indisponibilità dell’impianto cittadino nel fine settimana.

Le rossoblù saranno chiamate a non farsi distrarre dal divario che separa le due compagini nella classifica della regular season: Bergamo in vetta al fianco di Perugia e Pesaro, a quota 31 punti, Santeramo fermo a 10 (frutto di quattro vittorie su dodici incontri disputati).
A disposizione dello staff tecnico ci saranno undici dodicesimi del gruppo: la sola Enrica Merlo sarà costretta a guardare le compagne dalla panchina, ancora convalescente dall’intervento al polso sinistro dello scorso 28 dicembre.

I cancelli e la biglietteria del PalaNorda apriranno al pubblico alle 19.00. Alla stessa ora riapriranno anche i battenti dell’Official Store Rossoblù, dove saranno in vendita, in esclusiva, le maglie da gara ufficiali della Foppapedretti Bergamo stagione 2007/2008. E non mancheranno nemmeno di essere distribuite le ultime copie di “C’era una volta… il 2008”, il calendario realizzato da atlete e tecnici del Volley Bergamo. I proventi raccolti dalla distribuzione del calendario saranno interamente devoluti al progetto “Vivere al Sole” della Comunità Emmaus di Chiuduno, che si occupa del sostegno dei bambini sieropositivi e delle loro famiglie.

Confermato anche l’appuntamento con il web. Chi non potesse raggiungere l’impianto di piazzale Tiraboschi potrà collegarsi con il sito ufficiale della Foppapedretti Bergamo, www.volleybergamo.it, dove potrà seguire in tempo reale l’andamento del match dalla pagina del Tabellone Elettronico: sestetti in campo, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna protagonista daranno vita alla gara sul web.

Visualizza sponsor