Fonte Roma Pallavolo
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2008


FONTE ROMA PALLAVOLO



Il roster

1 Ilaria Mele   C   1992
2 Gaia Nota Cerasi  L   1992
3 Viviana Aquilanti  S   1993
4 Melissa Di Tommaso  S   1991
5 Camilla Izzi   S   1992
6 Flavia Cornolò   A   1993
7 Giulia Mordecchi  A   1991
8 Caterina Gioia   S   1992
9 Laura Ilaria Saccomani  S   1991
10 Ludovica Rossi   C   1992
11 Sara Lucchetti   C   1992
12 Gioia Bollati   S   1992
13 Marcella Bugani   L   1991

Allenatore:  Piero Camiolo
Vice Allenatore: Salvatore Runca

La squadra
Il gruppo Under 18 eccellenza ha partecipato quest’anno al campionato di serie C raggiungendo i Play Off. Laura Saccomani ha fatto parte integrante del gruppo di serie A2, mentre le tre under 18 Ilaria Mele, Gioia Caterina e Ludovica Rossi hanno esordito in serie A2. L’under 18 è arrivata alla finale Regionale senza perdere un set conquistando il titolo di Campione Regionale dopo aver battuto in finale il Casal De Pazzi. Ha guadagnato l’accesso direttamente  alle finali Nazionali di Termoli arrivando 5° e battendo nell’ordine  Padova (3 a 0), Crotone (3 a 0), Altamura (3 a 0), Orago Varese (3 a 0) e perdendo solo con Trento (1-3), poi finalista.
Laura Saccomani, infine, è stata premiata come migliore attaccante del torneo.

La parola ai protagonisti
Piero Camiolo (Allenatore):
“La stagione fino a qui è perfetta perché l’unico traguardo che potevamo raggiungere l’abbiamo tagliato vincendo il campionato regionale e arrivando ai Play off nel Campionato di serie C. Speriamo di aggiungere a questo ulteriori soddisfazioni, magari in Girl League, coronando con un evento così importante una stagione già ricca di soddisfazioni ma che, come detto prima, speriamo non si esaurisca qui. Certo se non ci fosse Laura Saccomani in quanto convocata con la Nazionale Juniores, la strada potrebbe essere tutta in salita, ma sono convinto che nell’eventualità, chi la sostituirà darà il massimo per non farla rimpiangere”.

Giulia Mordecchi (Capitano): “Sono contenta perché è una manifestazione importante a cui partecipiamo per il secondo anno. Di questa squadra sarò anche il capitano, e per tutte noi sarà un’esperienza bellissima perché ci metteremo a confronto con ragazze della nostra età che già militano in categorie superiori. Oltretutto sarà per me l’ultima manifestazione giovanile e quindi vorrò concludere con una grossa prestazione sia personale che di squadra”.

Visualizza sponsor