Florens Castellana Grotte: domani sera scontro diretto da brividi su Rai Sport contro Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2011

Castellana 15, Perugia 8. L’anticipo televisivo (diretta su Rai Sport 1 e su Eurosport) della tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile ha in programma uno scontro diretto per la salvezza “da brividi”. La Florens Castellana Grotte affronterà così sabato 26 febbraio con prima battuta alle ore 20,30 sul taraflex del Pala Grotte la Despar Perugia con il vantaggio del fattore campo e di sette punti in classifica.

Da una parte le pugliesi che vorranno incrementare il distacco dalla penultima posizione e inaugurare la doppia sfida casalinga (tra otto giorni, altro scontro salvezza con Modena), dall’altro le umbre alla ricerca disperata di punti per accorciare sulle dirette concorrenti. Da una parte la Florens Castellana di Radogna capace di conquistare quattro punti nelle ultime due partite (vittoria nello scontro diretto con Pavia, sconfitta al tie-break nella difficile trasferta di Busto). Dall’altra la Despar Perugia di Terzic, un solo punto nelle ultime due gare (sconfitta al tie-break ad Urbino, sconfitta casalinga nello scontro diretto con Modena).

Di fronte, insomma, due squadre con forti motivazioni, notevolmente rinnovate rispetto alla gara di andata (successo perugino per 3-0).
Castellana non ha più Jontes ma potrebbe avere Anicia Wood, centrale classe
’85 originaria delle Barbados (ingaggio ufficializzato nella serata di giovedì). Perugia non dispone più del suo parco straniere (Fateeva, Krivets, Rykhliuk, Popovic), ha ceduto Rondon, ha cambiato tecnico (via Cuello), ha inserito Paraja Ramos e Rinieri. Equilibrio e grande attesa, quindi, per una partita che nei sette precedenti finora giocati ha visto esultare per 4 volte il Perugia e per 3 il Castellana (e sempre al tie-break, compresa l’ultima volta della sfida al Pala Grotte). Ex dell’incontro Marcela Ritschelova (a Perugia dal 1995 al 1999) e Quaranta (pugliese di Manduria, a Castellana dal 2007 al 2009).

Cronaca in diretta sul sito www.asflorens.it nella sezione Volley on air.

Visualizza sponsor