Findomestic Volley Cup Serie A2: domenica ultima giornata di ritorno, si decide griglia play off promozione e l'ultimo nome delle squadre retrocesse.
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2004



 

Trentesima ed ultima giornata di Regular Season, domenica 25 aprile, per la Findomestic Volley Cup di Serie A2, chiamata a definire le ultime incertezze riguardanti il quinto posto della classifica, valido per poter accedere ai Play Off Promozione, e la salvezza. Per il quinto posto sono in lizza Terra Sarda Tortolì (di scena ad Imola) e la BBC The Passion Matera che giocherà a Urbino. Nel discorso potrebbero inserirsi, in caso di vittoria da tre punti, la Gelati Gelma Seap Aragona che ospita la Figurella Firenze e la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone (riceve la visita della DiMeglio Brums Busto Arsizio) a condizione però che sia Tortolì, sia Matera uscissero sconfitte nei rispettivi confronti.

La salvezza, invece, si gioca sui campi di Castelfidardo e di Lodi. A Castelfidardo si recherà la Pema Corplast Corridonia che nel derby con la Marche Metalli difende il vantaggio in classifica che ha nei confronti della Caoduro Cavazzale, la quale a sua volta si gioca ogni chance di salvezza nella trasferta di Lodi contro la Mariani Petroli. Quest’ultima è interessata al terzo posto della graduatoria in possesso ora alla Rebecchi River Rivergaro che sarà impegnata a Santeramo  contro la neo promossa in A1 Siciliani. Chiude il programma Siram Roma – Lines Tradeco Altamura.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Domenica 25 aprile ore 18.00

A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Figurella Firenze

Arbitri: Francesco Piersanti – Marco Rosetti
A Urbino: Urbino Per La Pace – BBC The Passion Matera

Arbitri: Enrico Farinella – Elisabetta Della Casa
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – DiMeglio Brums Busto Arsizio

Arbitri: Maro Pio Collica – Demetrio Costantino
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Caoduro Cavazzale

Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro
A Forlì: Team Volley Imola –Terra Sarda Tortolì

Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Amati
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Rebecchi River Rivergaro

Arbitri: Ilaria Vagni – Alessandro Guerra
A Roma: Siram Roma – Lines Tradeco Altamura

Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Pema Corplast Corridonia

Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini

 

LA CLASSIFICA: Siciliani Santeramo 75; Lines Tradeco Altamura 69; Rebecchi River Rivergaro 59; Mariani Petroli Lodi 58; Terra Sarda Tortolì 47; BBC The Passion Matera 46; Gelati Gelma Seap Aragona, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Figurella Firenze 45; DiMeglio Brums Busto Arsizio 43; Marche Metalli Castelfidardo 38; Pema Corplast Corridonia 34; Caoduro Cavazzale 31; Siram Roma 29; Team Volley Imola 21; Urbino Per La Pace 8*

*Tre punti di penalizzazione.

 

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

DA DOMENICA 2 MAGGIO

I PLAY OFF PROMOZIONE

 

Avranno inizio domenica 2 maggio i Play Off Promozione per designare la squadra che nella stagione 2004/05 farà compagnia in A1 alla già promossa Siciliani Santeramo. Vi prendono parte le squadre classificate dal secondo al quinto posto della classifica di Regular Season. I Play off Promozione si disputano con la formula delle semifinali e della finale.

SEMIFINALI: si disputano con la formula delle due partite su tre secondo i seguenti  accoppiamenti: seconda classificata/quinta classificata; terza classificata/quarta classificata. La gara di andata e l’eventuale gara di spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classificata al termine della Regular Season.

DATE: 2 – 5 – 9(ev.) maggio 2004

FINALE: le due squadre vincenti le semifinali disputano l'incontro di finale con la formula delle tre partite vinte su  cinque. La seconda gara, la terza gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al  termine della regular season.

DATE: 12-16-19-23(ev.) -26(ev.) maggio 2004

 

UNA DOMENICA IN TV

 

 

Domenica 25 aprile le luci della tv si accenderanno sulle protagoniste della Findomestic Volley Cup. Nel pomeriggio Paola Paggi della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Paola Cardullo dell’Asystel Novara saranno ospiti della trasmissione “Quelli che il calcio” (Rai 2 ore 13.45) condotta da Simona Ventura.

In seconda serata (Rai 2 ore 22.35) la Radio 105 Foppapedretti Bergamo al gran completo, una rappresentativa dell’Asystel Novara, il Presidente della Lega Pallavolo serie A Femminile Francesco Franchi e il Responsabile della Comunicazione Istituzionale di Findomestic Banca Stefano Martini faranno “invasione” a “La Domenica Sportiva”.

 

 

 

Visualizza sponsor