Findomestic Volley Cup Serie A2: domani sera in campo tra sfide salvezza e play off
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2005



 

Ritmo serrato per la Findomestic Volley Cup di Serie A2 che scende in campo domani sera per la XIX giornata di campionato.
Tre i match che si preannunciano infuocati, due validi per la zona play off ed uno per la zona salvezza.
La Lines Tradeco Altamura, se non vuole perdere terreno con il quinto posto in classifica, l’ultimo valido per la volata play off, deve vincere con la Original Marines Arzano, attualmente in seconda posizione. A condurla in questo difficile impegno, dopo l’esonero di GianniVolpicella, ci sarà Mauro Marasciulo, il tecnico brasiliano autore del miracolo Tortolì nella passata stagione.
Tra le squadre più in forma del momento c’è la Dimeglio Brums Busto Arsizio. Dopo la conquista della Final Four di Coppa Italia e dopo il doppio sorpasso di domenica, sorpasso che ha proiettato Venturini e compagne a due lunghezze dai play off, è ora la volta di affrontare una diretta concorrente, la BBC Toyota F.S. Matera.
Delicatissimo è lo scontro diretto tra Pre Camp Collecchio e Caoduro Cavazzale. La squadra guidata da Mister Zanichelli domenica scorsa ha ottenuto un importante vittoria al tie break sul campo della Gelati Gelma Seap Aragona, cosa che potrà essere utile per cercare di iniziare la gara con una superiorità mentale.
A difesa delle loro posizioni scenderanno in campo si la Megius Padova impegnata contro la Marche Metalli Castelfidardo, sia la capolista Rebecchi Rivergaro che affronta in trasferta il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone.
Una gara interessante quella che si giocherà a Sassuolo dove la Nuova San Giorgio affronterà la Zazzeri Figurella Firenze, due formazioni con classifica molto simile e con un campionato che alterna luci ad ombre.
Chiude, infine, il programma la gara di Corridonia, dove la Pema Corplast Corridonia ospiterà la Gelati Gelma Seap Aragona, in un incontro che solo sulla carta è a favore delle siciliane.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 38; Original Marines Arzano, Megius Volley Padova 35; Gelati Gelma Seap Aragona 32; Fornarina Civitanova Marche 30; Dimeglio Brums Busto Arsizio 28; BBC Toyota F.S. Matera, Lines Tradeco Altamura 27; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 26; Nuova San Giorgio Sassuolo 20; Zazzeri Figurella Firenze 18; Caoduro Volley Cavazzale, Pema Corplast Corridonia, Marche Metalli Castelfidardo16, Pre Camp Collecchio 14.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XIX giornata
Mercoledì 9 febbraio ore 20.30

A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Rapisarda Daniele – Finocchiaro Alessandro
A Padova:Megius Volley Padova – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Farinella Enrico – De Caroli Lorenzo
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Caoduro Volley Cavazzale
Arbitri: Vagni Ilaria – Vannucci Silvia
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Original Marines Arzano
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Busto Arsizio:Dimeglio Brums Busto Arsizio – BBC Toyota Financial Services Matera
Arbitri: Rusalen Angelo – Trevisan Gianluca
A Sassuolo:Nuova San Giorgio Sassuolo – Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Tomaselli Andrea – Ravallese Umberto
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Pozzato Andrea – Falzoni Alberto


SPECIALE CHAMPIONS LEAGUE
DOMANI INIZIA LA FASE PLAYOFF
SANT’ORSOLA ASYSTEL NOVARA A LAS PALMAS

 

Inizia domani la fase dei Play Off di Indesit Champions League con Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara alla ricerca di un posto per la Final Four di Tenerife.
Le due squadre italiane cercheranno di riscattare in Europa le amarezze patite in Coppa Italia.
Il Sant’Orsola Asystel Novara sarà impegnata domani sera, diretta Canale Tematico Rai Sport a partire dalle ore 20.30, a Las Palmas. Sono proprio le Asystelle ad avere più voglia di riscattarsi e non solo per il quarto posto finale, ma soprattutto per far funzionare nuovamente un gioco che ha stentato a decollare ad Olbia.
Per la Foppa, dopo la delusione di perdere per il secondo anno la Coppa Italia al tie break, compensata dagli ascolti tv della semifinale disputata con Chieri 6.14% di share e 3.504.000 contatti, c’è la sfida con il Besikstas Istanbul. Una partita che non dovrebbe creare grosse preoccupazioni, sicuramente minori rispetto allo stato di salute delle schiacciatrici Francesca Piccinini (a riposo per uno strappo al muscolo obliquo dell’addome) e Lioubov Kilic alle prese con una lesione al menisco del ginocchio destro.

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Mercoledì 9 febbraio ore 20.30 it. (diretta Canale Tematico Rai Sport)

Hotel Cantur Las Palmas – Sant’Orsola Asystel Novara
Giovedì 10 febbraio ore 20.30 (diretta Canale Tematico Rai Sport)
A Treviglio: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Besikstas Istanbul
Rc Cannes – Azerrail Baku

Visualizza sponsor