Findomestic Volley Cup Serie A2: domani in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione.
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2004



Primo turno infrasettimanale della Findomestic Volley Cup Serie A2 che domani sera, con fischio di inizio alle ore 20.30, torna in campo.
Una Serie Cadetta che nelle prime tre giornate ha riservato sorprese, grandi exploit e scivoloni, un andamento che rende difficile fare qualsiasi tipo di previsione.
Chi si gode la leadership conquistata, anche se di misura, è la Rebecchi Rivergaro che, dopo il tie break vittorioso di Altamura, torna in campo “spiata” dalle telecamere del Canale Tematico Rai Sport. La formazione piacentina trascinata dalla classe e potenza di Vania Beccaria affronterà il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, nello scorso turno punito dalla Caoduro Cavazzale.
Coach Barbieri (Rivergaro) dovrà fare a meno della schiacciatrice Federica Cimolai, infortunatasi nell’ultimo match.
La Lines Tradeco Altamura, che in classifica è ad un punto dalla capolista, dovrà vedersela con la Original Marines Arzano, una matricola che promette bene soprattutto se la centrale statunitense Bachman continuerà ad avere i rendimenti mostrati nelle ultime gare.
A caccia del riscatto, dopo la cocente delusione subita a Collecchio, è la Gelati Gelma Seap Aragona. Un risultato che poco è piaciuto alla dirigenza e che contro la Pema Corplast Corridonia vuol vedere ben altro atteggiamento.
Si allontanano, forse, le possibilità di immediato riscatto della Megius Volley Padova che dovrà affrontare la trasferta di Castelfidardo senza Dall’Ora e con poche possibilità anche per Sokolova.
Match delicato anche per la Nuova San Giorgio Sassuolo, l’impegno in trasferta a casa di una Zazzeri Figurella Firenze ritrovata e che può finalmente contare anche su Homzova si preannuncia tutt’altro che semplice.
Dopo aver centrato la loro prima vittoria, Caoduro Cavazzale e Pre Camp Collecchio si affrontano con ben altro spirito, entrambe determinate ad ottenere il bis.
Sfida nella sfida a Matera, dove la BBC Data Contact Matera ospiterà la Dimeglio Brums Busto Arsizio. Un incontro che si preannuncia equilibrato e che vivrà anche del duello tra Mariana Isabel Conde e Daniela Biamonte, due tra le attaccanti più pericolose della serie.
La Pulcher Volley Lodi di Cacciatori e compagne, ancora a secco di vittorie e punti, cerca il primo successo stagionale a Civitanova Marche, in casa del Fornarina di Brinkman e Shaposhnikov.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 8; Lines Tradeco Altamura 7; Megius Volley Padova, Nuova S.Giorgio Sassuolo, Dimeglio Brums Busto Arsizio, Original Marines Arzano, Bbc DataContact Matera 6; Gelati Gelma Seap Aragona 5; Zazzeri Figurella Firenze, Fornarina Civitanova Marche 4; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Caoduro Cavazzale, Marche Metalli Castelfidardo, Pre Camp Collecchio 3; Pema Corplast Corridonia 2; Pulcher Volley Lodi 0.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Programma IV giornata
Mercoledì 27 ottobre 2004, ore 20.30

A Piacenza:Rebecchi Rivergaro – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Arbitri: Riccardo Pedemonte – Giulio Astengo
A Castelfidardo:Marche Metalli Castelfidardo – Megius Volley Padova
Arbitri: Massimo Montanari – Nicola Roberto Savino
A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro
A Casoria:Original Marines Arzano – Lines Tradeco Altamura
Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico
A Matera: BBC DataContact Matera – Di meglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Giuseppe Piluso – Umberto Di Maggio
A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova Marche – Pulcher Volley Lodi
Arbitri: Ilaria Vagni – Silvia Vannucci
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze – Nuova San Giorgio Sassuolo
ArbitriAlessandro Guerra – Silvano Valeriani
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Massimo Marchello – Nunzio Caltabiano

Visualizza sponsor