Findomestic Volley Cup Serie A2: Altamura ad un passo dalla promozione in A1 si gioca la grande occasione al PalaBaldassarra.
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2006



Lines Tra.De.Co Altamura ad un passo dalla promozione in A1. L’altra sera al Pala Piantanida di Busto Arsizio, davanti a più di 3000 spettatori la formazione pugliese ha posto il proprio sigillo anche in gara due di finale dei play off promozione di A2 Findomestic Volley Cup, dominando una DiMeglio Brums apparsa spaesata e incapace di esprimere la pur minima reazione alla sicura marcia di Menchova e colleghe. Con questa vittoria, le ragazze di Ettore Guidetti (una sola sconfitta – con Castelfidardo in semifinale play off – da quando si è seduto sulla panchina murgiana) si sono così portate sul 2-0 (la serie è al meglio delle 5 partite) e adesso sono vicinissime a realizzare il grande sogno.

Il momento tanto atteso per rinnovare una precedente promozione in A1, che la città di Altamura ha vissuto nella stagione 1994/95, è sulla rampa di lancio, seppur posticipato, per esigenze televisive, a lunedì 22 maggio. Sarà la grande occasione per la Lines Tradeco, ma anche per i tanti appassionati di Altamura e dintorni che avranno l’opportunità di festeggiare, in accoppiata, l’attesa promozione in A1 e le grandi protagoniste di questa stagione da Menchova, autentica prima attrice in questi play off, alle sorelle Romanò, a Biamonte, Marc e a tutte le altre atlete della rosa.

La Lines Tradeco è sul 2-0, ma per completare l’opera manca ancora tanto. Soprattutto continuità e quella linearità di gioco che ha permesso di cogliere l’importante successo esterno al PalaPiantanida. Quello che si giocherà lunedì sera sarà un match molto delicato, soprattutto in chiave psicologica, per la DiMeglio Brums Busto Arsizio. Le ragazze di Parisi sono infatti chiamate a rimettere in discussione la superiorità e la grande determinazione che sta accompagnando in questi play off la Lines Tradeco. Sarà importante per le bustocche ritrovare serenità ed una maggior incisività in attacco, in particolare Blom che è mancata in queste prime due gare di finale, ma anche Viganò e Signori. Se Busto saprà essere in grado di esprimersi come seppe fare contro Sassuolo e, in gara uno, allora sarà veramente una serata appassionante e ricca di fuochi d’artificio.

Al PalaBaldassarra di Altamura sarà presente con una propria giornata a tema anche Kenwood, partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Finale gara 3

Lunedì 22 maggio ore 21.00 (Diretta Rai Sport Satellite)

Ad Altamura: Lines Tradeco Altamura – Dimeglio Brums Busto Arsizio

Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Risultati Finali Play Off

Gara 1: Lines Tradeco Altamura – Dimeglio Brums Busto Arsizio 3-1 (21-25, 25-22, 25-21, 28-26)

Gara 2: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Lines Tradeco Altamura 0-3 (17-25, 21-25, 14-25)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno

Gara 4 (ev.): venerdì 26 maggio; Gara 5 (ev.) lunedì 29 maggio.

 

Visualizza sponsor