FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 e A2
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2006


Non sembra, ma qualche rischio la Despar Perugia potrebbe correrlo. La diciassettesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 la mette a confronto con la BigMat Kerakoll Chieri. Una squadra che ha saputo trovare una propria collocazione, in attesa dell’ulteriore salto di qualità. E la gara con la Despar potrebbe anche rappresentarne l’occasione ideale. Ma Swieniewicz e compagne (tra queste anche l’ex Zetova) proprio mercoledì scorso nella gara di coppaeuropa con l’Uralochka hanno dato segnali di una squadra che sa gestire le emozioni, per cui ci si attende un match ricco di incertezza.

All’insegna del classico la sfida tra la Sant’Orsola Asystel Novara e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, dove il risultato assume grande importanza per la classifica. Novara è reduce dalla battuta d’arresto di Bergamo e quindi medita una immediata rivincita, mentre Jesi domenica scorsa ha battuto Perugia e ora cerca la riprova di quel risultato. La Sant’Orsola vista in amichevole con Cannes è parsa un poco appesantita, ma la cosa non sembra preoccupare coach Chiappini che in queste ore di vigilia deve gestire alcuni acciacchi di Pirv e Aguero. Sarà comunque una partita difficile dall’una e dall’altra parte.

La capolista Radio 105 Foppapedretti Bergamo sarà in trasferta a Santeramo dove incontrerà l’Alfieri Volley che il tecnico Micelli sta portando verso una tranquilla salvezza. Sulla carta il pronostico è tutto a favore delle rossoblù di Fenoglio in crescita continua (la vittoria di Baku, dopo aver recuperato due set ne è la riprova) e che in questa fase della stagione non stanno sbagliando nulla. Non sarà facile per Santeramo fermare questa corazzata, ma provarci non guasta proprio.

Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Europa System Forlì può essere catalogata tra le partite di maggior equilibrio della giornata, anche se Vicenza e la sua allenatrice Manù Benelli vogliono provare a fare un altro passo in avanti nella classifica. Ma come sempre accade in queste situazione, sarà importante vedere quale potrà essere la reazione della compagine forlivese sempre in lotta per l’ottavo e ultimo posto valido per i play off.

Giornata tranquilla, invece, per la Scavolini Pesaro che ospita la Megius Volley Padova. Per finire, Primaidea.com Tortolì – Original Marines Arzano giocano per poter avere ancora qualche speranza. Partita delicata e anch’essa incerta, anche se Arzano pone sulla bilancia del pronostico il 3-0 dell’andata.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo 40; Sant'Orsola Asystel Novara 39; Scavolini Pesaro 38; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 36; Despar Perugia 34; BigMat Kerakoll Chieri 29; Minetti Infoplus Vicenza 24; Megius Padova e Tecnomec EuropaSystems Forlì 15; Alfieri Volley Santeramo 12; Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortoli' 3.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – XVII° giornata
Domenica 26 febbraio ore 17.30
A Santeramo: Alfieri Santeramo – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

Arbitri:Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

Arbitri: Giampiero Perri – Stefano Cesare
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Europa Systems Forlì

Arbitri: Paolo Barbero – Roberto Locatelli
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Megius Padova

Arbitri: Francesco Piersanti – Marco Rosetti
A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Original Marines Arzano

Arbitri: Massimo Menghini – Simone Santi
Domenica 26 febbraio ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Perugia: Despar Perugia – BigMat Kerakoll Chieri

Arbitri: Fabrizio Pasquali – Vittorio Sampaolo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno

Martedì 28 febbraio 2006 ore 20.30

A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Scavolini Pesaro

Sabato 4 marzo ore 15.30 (Differita Rai 3 ore 16.40)

A Forlì: Tecnomec Europa System Forlì – Sant’Orsola Asystel Novara

Domenica 5 marzo ore 17.30

A Casoria: Original Marines Arzano – Megius Volley Padova

A  Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Alfieri Volley Santeramo

Domenica 5 marzo ore 19.00

A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Despar Perugia

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

A Piacenza e a Castelfidardo si gioca per lo spettacolo e per la classifica

Due i campi di questa 21° giornata della Findomesgtic Volley Cup di serie A2 dove si gioca per lo spettacolo e per la classifica. A Piacenza la capolista Rebecchi Rivergaro ospita la Linea Medica Siram Roma, squadra versatile che cerca la grande impresa anche per riavvicinare la zona play off.  Rivergaro rimane la grande favorita, ma dovrà fare bene attenzione perchè Mattiolo e compagne già in altre occasioni hanno saputo cogliere risultati eccellenti. Ma occorreranno gioco e soprattutto continuità.

L’altra sfida di lusso è Marche Metalli Castelfidardo – Lines Tra.De.Co Altamura. Alla prima, pur vincendo, non è riuscito il colpaccio (ai danni della Linea Medica Roma) nel mercoledì di coppitalia, mentre la seconda non  ha saputo gestire un grosso vantaggio che Busto gli ha restituito con gli interessi. Domenica in  campionato Castelfidardo e Altamura fronteggeranno le loro ambizioni per fare risultato. Potrebbe essere una partita all’insegna dell’equilibrio anche se la Marche Metalli può sfruttare una maggior organicità di gioco rispetto alle avversarie.

Partita delicata anche quella che vede impegnate Virtus Pallavolo Roma e Fornarina Civitanova. La Virtus punta a fare un ulteriore salto in classifica, mentre la Fornarina dopo l’out di coppa si rituffa in campionato per cercare nuovi spazi e soprattutto conferme. La vittoria ottenuta sulla Zoppas Conegliano può rappresentare l’atteso abbrivio in chiave salvezza.

Chi non sembra avere problemi e la Europea 92 Isernia che ospita il fanalino Pre Camp Collecchio sempre alla ricerca delle prime soddisfazioni stagionali. Facile anche il compito che attende la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo che riceve la visita di una Riso Scotti sempre alla ricerca di un equilibrio che pare smarrito e alla prese con una classifica avara di risultati. In chiave salvezza anche Magic Pack Esperia Cremona – Sea Urbino con la squadra lombarda alla ricerca di punti importanti nonostante la sfidante (classifica a parte) sia squadra da prendere con le pinze.

Chi vuole riprendere la corsa smarrita nello scorso week end è la Pema Corplast Corridonia che davanti al proprio pubblico proverà a fermare il tentativo di risveglio della Gelati Gelma Seap Aragona, impegnata anch’essa nel tentativo di uscire dalla zona retrocessione con risultati ancora troppo altalenanti.

Infine, nell’anticipo di domani, una Zoppas Conegliano incapace di “graffiare” come ai piacevoli inizi di stagione dovrà vedersela con la DiMeglio Brums Busto Arsizio che proprio nel mercoledì di coppa, eliminando Altamura, sembra avere ritrovato se stessa. Dovrà comunque fare bene attenzione perchè, anche se incostante, la Zoppas è pur sempre squadra da non sottovalutare.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 53; MarcheMetalli Castelfidardo e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 44; Lines Tra.De.Co. Altamura 40; DiMeglio Brums Busto Arsizio 36; Pallavolo Virtus Roma 34; Linea Medica Siram Roma 32; Europea 92 Isernia 31; Zoppas Conegliano 30; Riso Scotti Pavia e Pema Corplast Corridonia 27; Fornarina Civitanova e MagicPack Esperia Cremona 26; Gelati Gelma Seap Aragona 17; Sea Urbino 8; Pre Camp Collecchio 5.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – XXI° giornata
Sabato 25/2/2006 Ore 20:30

Zoppas Conegliano-DiMeglio Brums B.Arsizio

Arbitri: Vito Cataldo – Bartolomeo Fagiolino
Domenioca 26/02/2006 Ore: 17.30

Pallavolo Virtus Roma-Fornarina Civitanova

Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello

Europea 92 Isernia-Pre Camp Collecchio

Arbitri: Andrea Gentile – Antimo Fiore

Rebecchi Rivergaro-Linea Medica Siram Roma

Arbitri: Corrado Toso – Daniele Zucca

MagicPack Esperia Cremona-Sea Urbino

Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Montanari

Unicom Starker Kerakoll Sas-Riso Scotti Pavia

Arbitri: Silvia Vannucci – Ilaria Vagni

MarcheMetalli Castelfidardo-Lines Tra.De.Co. Altamura

Arbitri: Alessandro Guerra – Silvano Valeriani

Pema Corplast Corridonia-Gelati Gelma Seap Aragona

Arbitri: Enrico Farinella – Giulio Astengo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno

Mercoledì 1 marzo ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Altamura: Lines Tra.De.Co Altamura – Rebecchi Rivergaro

Domenica 5 marzo ore 17.30

A Roma: Pallavolo Virtus Roma – Zoppas Conegliano

A Urbino: Sea Urbino – Europea 92 Isernia

A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo

A Civitanova: Fornarina Civitanova – Magic Pack Esperia Cremona

A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Marche Metalli Castelfidardo

A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Linea Medica Siram Roma

A Pavia: Riso Scotti Pavia – Pema Corplast Corridonia

Visualizza sponsor