Findomestic Volley Cup Serie A1: si va verso il tutto esaurito per la gara 2 di finale scudetto tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia. Il pubblico sarà un'arma in più di Bergamo per pareggiare i conti da subito?
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2005



 

 

Cresce la volontà dei tifosi di Bergamo di sostenere la Radio 105 Foppapedretti dopo il ko subito in gara 1 della serie finale ed il viavai intorno alla sede della società per l’acquisto dei preziosi tagliandi si è fatto incessante (info line 035/244054). 

Non potrebbe essere altrimenti visto il grande spettacolo ed il grande di equilibrio del primo match: una partita conclusa solo al quinto set e dove sono stati i dettagli a far pendere l’ago della bilancia a favore della Despar.

Perugia riparte con la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere, aver mantenuto il fattore campo, ma anche con l’apprensione per le condizioni di salute della stella Taimarys Aguero. Il fastidio alla schiena  che da giorni limita le sue possibilità è sottoposto alle cure dello staff medico umbro.

Dall’altra parte della rete è la palleggiatrice Iryna Zhukova a spiegare gli umori in casa Foppa : “Non abbiamo perso niente, è solo andata storta una partita. Ora giochiamo due gare in casa nostra e i nostri tifosi ci aiuteranno a sfruttare il fattore campo: non dobbiamo lasciare per strada niente e non dobbiamo aspettare l’ultimo incontro per sfruttare tutte le nostre chances.” Una dichiarazione in cui il ricordo dei match ball annullati in gara 3 e 4 a Novara nella finale scudetto 2003/04 è molto vivo.   La determinazione di pareggiare subito i conti, insieme ad un palazzetto che si avvia verso il tutto esaurito, saranno le basi da cui Bergamo ripartirà per riaprire la serie.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Gara 2, finale scudetto


Mercoledì 4 maggio ore 20.30 (diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

Arbitri: Luca Sobrero – Gianni Bartolini

Situazione: 0-1

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Gara 3, finale scudetto


Domenica 8 maggio ore 18.40 (diretta Canale Tematico Rai Sport)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

 

 

NIVEA DAY A BERGAMO

 

La Gara 2 tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia è stata scelta come Nivea Day. Il Gold Sponsor degli Eventi Indoor di Lega Pallavolo Serie A Femminile e il fornitore ufficiale del campionato Serie A1 e A2 per la stagione 2004 – 2005 offrirà tanti, tantissimi gadget al pubblico presente. Per ottenerli basterà la curiosità che condurrà i tifosi allo stand Nivea, il luogo più profumato e vanitoso del palasport

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2


SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE


TUTTA LA PRESSIONE SU ALTAMURA E RIVERGARO

 

Le partite di semifinale dei play off promozione di domani sera suonano per Altamura e Rivergaro come l’ultima chance, dopo gli stop subiti in gara 1.

La Lines Tradeco Altamura ospita al PalaBaldassarra la propria bestia nera, la Original Marines Arzano capace di dettare sempre la regola del 3-1 a Romanò e compagne. Le pugliesi saranno sostenute da un pubblico sempre più caldo e appassionato, ma dovranno apportare gli adeguati accorgimenti tecnici se vorranno limitare il gioco della terzetto formato da Cella – Okrachkova – Quaranta.

Compito più difficile è quello che attende la Rebecchi Rivergaro. La possibilità per riaprire la serie è infatti fissata in trasferta, al palazzetto dello sport di Porto S.Elpidio, dove la Fornarina Civitanova Marche premerà per chiudere.

In gara 1 solo Vania Beccaria, seconda realizzatrice della Regular Season, ha saputo mantenere testa alle avversarie. Shaposhnikov, Bragaglia ed una ritrovata Mattiolo hanno dominato il campo e chiuso abbastanza nettamente il confronto.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Gara 2 Semifinale play off promozione


Mercoledì 4 maggio ore 20.30

Ad Altamura: Lines Tradeco Altamura – Original Marines Arzano
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni

A Porto S.Elpidio: Fornarina Civitanova Marche – Rebecchi Rivergaro

Arbitri: Giulio Astengo – Riccardo Pedemonte

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Gara 3 (eventuale) Semifinale play off promozione

Sabato 7(ore 18.30 a Napoli) / domenica 8 maggio (ore 18.00 a Piacenza)

 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Finale play off promozione, le date
Gara 1 – mercoledì 11 maggio
Gara 2 – domenica 15 maggio
Gara 3 – mercoledì 18 maggio
Gara 4 (ev.) – domenica 22 maggio
Gara 5 (ev.) – mercoledì 25 maggio

 

 

Visualizza sponsor