Findomestic Volley Cup Semifinali Scudetto: Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara si aggiudicano gara 1. Domani pomeriggio la rivincita
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2004



I risultati di gara 1 delle semifinali dei play off scudetto rispettano la classifica della Regular Season ma sia Radio 105 Foppapedretti Bergamo, sia l’Asystel Novara hanno trovato nella Monte Schiavo Banca Marche Jesi e nel Volley Modena due avversarie coriacee e per nulla scontate.
A rischiare di più è stata proprio la Radio 105 Foppapedretti, che ha dovuto giocare cinque set per riuscire a piegare la Monte Schiavo. La squadra di Beppe Cuccarini si è aggrappata ai costanti rendimenti di Roll e Ritschelova e alla grinta di Elisa Togut. L’opposta friulana, non ancora al 100%, ha iniziato a rispondere presente in attacco, con schiacciate che danno sicurezza del contributo che potrà apportare alla serie. Dall’altra parte della rete un attacco a tratti devastanti, con Kilic e Grun sopra le righe, ed una Tatiana Voronina che diventa il cambio della partita. Entrata in battuta al quinto set sul 12-10 per Jesi, mette scompiglio nella ricezione avversaria, ottiene un ace e permette alla propria squadra di chiudere sul 12-15.
Al PalaPanini l’Asystel Novara punta sulla grande ricezione di Cardullo e Sun Yue e sugli attacchi di Malgorzata Glinka per domare il Volley Modena. Qualche noia al ginocchio per la capitana Virginie De Carne, pronta a stringere i denti anche in gara 2


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SEMIFINALI SCUDETTO GARA 1 – Risultati
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 2-3 (25-17; 17-25; 25-23; 20-25; 12-15)
Volley Modena – Asystel Novara 0-3 (22-25; 19-25; 23-25)


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SEMIFINALI SCUDETTO GARA 1 – Top Three
Top Scorer: Lioubov Kilic (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 26; Angelina Grun (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 25; Sylvia Roll (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 20.
Ricezione % perf: Dan Wu (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 83%; Manuela Leggeri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Paola Cardullo (Asystel Novara) 82%.
Attacco % pos: Heather Bown (Volley Modena) 59%; Lioubov Kilic (Radio 105 Foppapedretti Bergamo 58%; Angelina Grun (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 55%.
Muro: Marcela Ritschelova (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 4; Manuela Leggeri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi), Anna Vania Mello (Asystel Novara), Lioubov Kilic (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 3.
Ace: Virginie De Carne (Asystel Novara) 3, Francesca Ferretti (Volley Modena), Angelina Grun (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 2.
TOP DI SQUADRA
Punti fatti: Radio 105 Foppapedretti Bergamo 80
Ricezione % perf: Asystel Novara 71%
Attacco % pos: Radio 105 Foppapedretti Bergamo 51%
Muro: Monte Schiavo Banca Marche Jesi 4
Ace: Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Radio 105 Foppapedretti Bergamo 4.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SEMIFINALI SCUDETTO – Programma Semifinali
Gara 2
Domenica 4 aprile ore 15.10 (Diretta Sky Sport 1)
A Novara: Asystel Novara – Volley Modena
Arbitri: Ennio Madonia –Matteo Cipolla
Domenica 4 aprile ore 18.00
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Pantaleo Coppola – Marcello Cammera
Gara 3
Martedì 6 aprile ore 20.30
A Novara: Asystel Novara – Volley Modena (Diretta Rai Sport Satellite)
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Le date
SEMIFINALI: 2, 4, 6, 8 (ev.), 10 (ev.) aprile 2004
FINALE: 13, 15, 17, 19 (ev.), 21 (ev.) aprile 2004

 

LVF 2004

Alla semifinale scudetto tra Asystel Novara e Volley Modena saranno presenti anche Valeria Rosso, centrale della Scavolini Pesaro, e Barbara De Luca, schiacciatrice della Minetti Infoplus Vicenza. Saranno loro a cimentarsi con LVF 2004, il videogame 3D realizzato da Idoru Srl in collaborazione con Lega Pallavolo Serie A Femminile, e a giocare in forma virtuale la partita che si terrà al Pala Dal Lago. Battagliera Valeria Rosso che promette di vendicare a colpi di joystick le sconfitte subite nella Findomestic Volley Cup dalla sua squadra. Le schiacciate virtuali e la simpatia di Valeria e Barbara faranno incursione nella diretta di Sky Sport 1.

 

NIVEA DAY E POLASE SPORT TIME

Proseguono al Pala Dal Lago di Novara le giornate a tema di due Partner Ufficiali di Lega Volley Femminile, Polase Sport e Nivea Deodorant, momenti che proseguiranno per tutta la durata dei play off scudetto
Il momento Polase Sport, denominato Polase Sport Time, farà conoscere al pubblico la carica energetica e utilizzerà gli spettatori come testimonial fotografici dello slogan “Scacco alla fatica, scatta l’energia”. Le migliori saranno on line sul sito www.legavolleyfemminile.it
Durante il Nivea Deodorant Day lo spazio Nivea Deodorant verrà trasformato in un angolo di freschezza e bellezza grazie alla distribuzione dei campioni dei propri prodotti.
Nivea Deodorant, inoltre, regala i biglietti per assistere alle partite dei play off 2003/04. Vincerli è semplicissimo: basterà accedere sul sito www.nivea.it e compilare un modulo appositamente creato. I primi dieci “compilatori” avranno in omaggio due biglietti per la partita prescelta.

Visualizza sponsor