Findomestic Volley Cup A2: domani in campo per la ventisettesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

Ad un passo dalla storia. L’Aprilia Volley (67 punti) infatti, nella ventisettesima giornata della Findomestic Volley Cup A2 in programma sabato 3 aprile alle 18.00, potrebbe tagliare il traguardo della promozione in Serie A1. Una vittoria da 3 punti consentirebbe alla squadra di Cristofani di compiere la grande impresa indipendemente dai risultati provenienti dagli altri campi. A Pomezia scenderà un Kathy Van Zeeland Donoratico (34) che di certo non vorrà calarsi nella parte dello sparring partner e che punterà a rovinare la festa promozione. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni in un PalaLavinium che si annuncia tutto esaurito e che ospiterà le telecamere di Puglia Channel (canale 844 del bouquet Sky) che trasmetterà in diretta la gara.
Sfida play off al PalaRaschi dove il lanciatissimo Cariparma SiGrade Parma (57) di Martinez ospita la rivelazione All Fin Cfl Volta Mantovana (49), capace di fare risultato sia in casa che fuori e che ha consolidato il quinto posto. Turno casalingo per la Magliano Trasformatori Chieri (56), balzata al terzo posto, che affronta un SI Supermercati Emmedata Loreto (33) a pochissimi punti dalla storica salvezza in A2. Prova a ripartire la LIU•JO Volley Carpi (54) che affronta al PalaFerrari l’Osmo BPVi Vicenza (39) reduce dalla sconfitta di Roma. Un successo della formazione di Sazzi nel primo di due impegni casalinghi consecutivi, garantirebbe l’accesso matematico ai play off alle emiliane. Infuocato come sempre il PalaMacchitella pronto a stringersi intorno alla Cedat 85 San Vito (44) ancora in piena corsa per conquistare il quinto posto. In Salento arriva la Lavoro.Doc Pontecagnano (40), pronta a chiudere in bellezza la stagione. Può fare un ulteriore balzo in avanti e migliorare la propria classifica la Buzzi &38; Buzzi Busnago (39) attesa a Monterotondo dal Linkem Club Italia (2) (fischio d’inizio alle 17.30). Gara dal pronostico chiuso, ma le “azzurrine” promettono battaglia fino all’ultima giornata nonostante la condanna matematica in B1. A chiudere il programma due sfide molto importanti per la lotta retrocessione che sembra essere un discorso a tre con Ancona, Roma e Forlì racchiuse in un fazzoletto di 6 punti. Match interno per l’Edilcost Ancona (27) che ospita un Verona Volley Femminile (36) intenzionato a chiudere il discorso salvezza. Le marchigiane devono vincere per non rischiare di essere scavalcate dalla So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (26) che, sul campo dell’Infotel Forlì (21), va a caccia del terzo successo consecutivo.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventisettesima giornata
Sabato 3 aprile ore 17.30

A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Arbitri: Alessandro Zingoni – Andrea Bellini
Sabato 3 aprile ore 18.00
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Massimo Piubelli – Marco Bernobich
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Osmo BPVi Vicenza
Arbitri: Mauro Goitre – Roberto Guarneri
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurizio Cardaci
A Ancona: Edilcost Ancona – Verona Volley Femminile
Arbitri: Giuseppe Piluso – Marco Zavater
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Fabio Bassan – Maurizio Canessa
A Forlì: Infotel Forlì – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Monica Carrara – Massimo Florian
Sabato 3 aprile ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Pomezia (RM): Aprilia Volley – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Alessandro Perdisci – Ugo Feriozzi

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 67; Cariparma SiGrade Parma 57; Magliano Trasformatori Chieri 56; LIU•JO Volley Carpi 54; All Fin Cfl Volta Mantovana 49; Cedat 85 San Vito 44; Lavoro.Doc Pontecagnano 40; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Osmo BPVi Vicenza 39; Verona Volley Femminile 36; Kathy Van Zeeland Donoratico 34; SI Supermercati Emmedata Loreto 33; Edilcost Ancona 27; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 26; Infotel Forlì 21; Linkem Club Italia 2.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 11 aprile ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)

Lavoro.Doc Pontecagnano – Cariparma SiGrade Parma
Domenica 11 aprile ore 18.00
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Magliano Trasformatori Chieri
Osmo BPVi Vicenza – Aprilia Volley
SI Supermercati Emmedata Loreto – All Fin Cfl Volta Mantovana
Verona Volley Femminile – Infotel Forlì
LIU•JO Volley Carpi – Cedat 85 San Vito
Kathy Van Zeeland Donoratico – Linkem Club Italia
Buzzi &38; Buzzi Busnago – Edilcost Ancona

Visualizza sponsor