Findomestic Volley Cup A2: Cremona e Pavia vogliono gara 3
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2007



E’ rimasto deluso chi si attendeva sorprese in Gara 1 di semifinale Play Off Promozione della Findomestic Volley Cup di serie A2. Il richiamo della serie A1 ha risvegliato sensazioni che si credevano, forse, sopite e così Lamaro Appalti Roma e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo hanno imposto la loro superiorità alle avversarie. Se per la Lamaro Roma è stato abbastanza facile (grazie anche alla grande prestazione offerta da Corjeutanu ben supportata da Borrelli) avere ragione di una pur grintosa Riso Scotti Pavia, ben più impegnativo è risultato il compito delle Unike di Sassuolo per regolare la resistenza della Magic Pack.
Cremona ha sofferto il peso del servizio delle emiliane, ma pian piano che la gara si dipanava Rondon e colleghe sono state capaci di reagire e di mettere in difficoltà Sassuolo (nonostante i 25 punti di Turlea ed i 15 di Nucu) che per chiudere senza concedere nulla alle avversarie ha dovuto rincorrere il 31-29 del terzo set.
Adesso, con gara 2 di semifinale, si volta pagina con la Magic Pack e la Riso Scotti costrette ad inseguire.

 

QUI PAVIA –  Metabolizzata la sconfitta patita a Roma contro la Lamaro, la Riso Scotti sta concentrando le proprie forze su gara 2 che andrà in scena domani, sabato, al Palaravizza con inizio alle 20.30. La prestazione complessiva offerta nella capitale, risultato a parte, è stata positiva ed a Pavia non manca la fiducia per poter arrivare al match di spareggio. E vero che senza Terranova la Riso Scotti perde qualcosa in attacco ma con l’inserimento di Bo la squadra ha guadagnato molto in difesa. Proprio questo fondamentale potrebbe rappresentare l’arma in più. “Anche se per noi è la partita del dentro o fuori – sostiene Sara Caroli – se riusciremo a giocare come stiamo facendo negli ultimi tempi possiamo arrivare alla gara di spareggio”.
Non sarà dunque una partita facile quella che attende la Lamaro Appalti Roma anche se l’euforia è tanta per essere riusciti a scalfire il vantaggio psicologico che Pavia poteva vantare grazie alle vittorie ottenute nelle sfide dirette in campionato. “Un primo passo importante –  ammette Valentina Borrelli – lo abbiamo fatto, ora c’è da completare l’opera. Con il rientro di Corjeutanu e di Musti De Gennaro (assenti nelle ultime uscite di campionato) la squadra ha cambiato volto e adesso siamo molto competitive. Quindi ce la giocheremo con tutte le nostre forze”.

 

QUI CREMONA – Hanno analizzato bene la partita persa mercoledì a Sassuolo e in casa Magic Pack si sta lavorando per cercare le giuste controffensive per la partita di ritorno con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. “In gara 1 la ricezione è stato il nostro punto debole – lamenta il libero Carrocci – e ci è mancato anche un po’ di coraggio. Arrivare alla terza partita dipenderà da noi e provare ad annullare Turlea che è la loro carta vincente. Per arrivare ad ampliare il nostro sogno dovremo crederci di più”.
A Sassuolo sono convinti che a Cremona sarà molto dura. Una squadra che oltre ad essere stata la bestia nera in campionato (le Unike hanno perso entrambi gli scontri diretti) all’esordio delle semifinali dopo un brutto avvio, ha saputo reagire con grande capacità pur non riuscendo nel proprio intento. Domenica c’è gara 2 e la squadra emiliana è ad un passo dalla finale. Per raggiungerla, la Unicom Starker Kerakoll dovrà ripetersi.

 




FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Gara 2 di semifinale
Sabato 2 giugno ore 20.30

A Pavia: Riso Scotti Pavia – Lamaro Appalti Roma
Arbitri: Lorenzo De Caroli – Giammarco Modi
Domenica 3 giugno ore 18.00
A Cremona: Magic Pack Cremona – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi


GARA 3 (eventuale)
Mercoledì 6 giugno

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – I risultati di gara 1 di semifinale
Lamaro Appalti Roma – Riso Scotti Pavia 3-1(25-22; 25-19; 19-25; 25-20)
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Magic Pack Cremona 3-0 (25-16; 25-23; 31-29)

 

FINALE – Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno l’incontro di finale con la formula delle tre partite vinte su 5. La prima, terza e l’eventuale gara di spareggio si svolgeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 10-13-17-20-24 giugno 2007

 

Visualizza sponsor