Findomestic Volley Cup A2 – Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nel fine settimana la 23^ giornata
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2011

Scatta la ventitreesima giornata della Findomestic Volley Cup A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Dopo il primo verdetto emesso con la promozione del Cariparma SiGrade Parma in A1, l’attenzione ora si sposta su Play Off e bagarre salvezza.
La capolista dei record Parma (65 punti) sarà ospite del Chieri Volley Club (52) seconda forza del campionato. Le ragazze di Napolitano, imbattute da 22 giornate, proveranno ad uscire indenni dall’ennesima trasferta proibitiva della stagione. Le avversarie in questo campionato hanno ceduto il passo al PalaFamila solo in una circostanza, perdendo al tie-break due settimane fa contro Matera. Altro big match è quello in programma domani sera alle 20.30 tra Esse-ti Loreto (42) e RDM Pomezia (43). Terza e quarta di fronte per una sfida che potrebbe riservare sorprese. La posta in palio è altissima soprattutto in ottica Play Off. Rischia la Lavoro.Doc Pontecagnano (39) in casa di un Verona Volley Femminile (18) in cerca di riscatto dopo il ko di Forlì. La squadra di Marasciulo ha necessità di far punti per respingere l’assalto del Matera al quinto posto, mentre le scaligere non possono permettersi passi falsi con Forlì che incalza dalle retrovie. E proprio al Villa Romiti è in programma un altro match da brividi: Infotel Forlì (16) – MasterGroup Pane di Matera (35). Lucane “costrette” a vincere per continuare ad alimentare i sogni Play Off, dall’altra parte della rete una lanciatissima Forlì, alla luce della splendida affermazione di sabato scorso contro Verona.
Le lombarde dell’Icos Crema (29) saranno di scena domani alle 18.00 al PalaParenti di Santa Croce, nell’anticipo in diretta su Sportube.tv e RTB Virglio (829 SKY), contro una Biancoforno (28) pronta a regalare ai propri tifosi un’altra vittoria di prestigio. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno (25) proverà intanto ad imporsi sul campo del Dahlia TV Busnago (21) per chiudere definitivamente il discorso salvezza cercando di sfruttare il momento negativo delle padrone di casa di Delmati. Infine, al PalaMacchitella derby del Sud tra Cedat 85 San Vito (29) e Frigorcarni Soverato (20). Anche in questa gara punti pesanti in palio, soprattutto per le calabresi che, per evitare di essere risucchiate nella lotta per non retrocedere, hanno l’obbligo di smuovere la classifica. Per le brindisine, già salve da qualche settimana, migliorare la classifica è l’imperativo.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della ventitreesima giornata
Sabato 2 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Icos Crema
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Pasquale Chimento
Sabato 2 aprile ore 20.30
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – RDM Pomezia
Arbitri: Alessandro Zingoni – Andrea Bellini
Domenica 3 aprile ore 18.00
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Maurina Sessolo – Luca Andreoni
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Mariano Gasparro – Sandro Costantini
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Roberto Guarneri – Giovanni Contini
A Verona: Verona Volley Femminile – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Marco Bernobich – Fabio Bassan
A Forlì: Infotel Forlì – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Walter Stancati – Massimo Piubelli

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Cariparma SiGrade Parma 65, Chieri Volley Club 52, RDM Pomezia 43, Esse-ti Loreto 42, Lavoro.Doc Pontecagnano 39, MasterGroup Pane di Matera 35, Icos Crema 29, Cedat 85 San Vito 29, Biancoforno Santa Croce 28, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 25, Dahlia Tv Busnago 21, Frigorcarni Soverato 20, Verona Volley Femminile 18, Infotel Forlì 16.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il prossimo turno
Sabato 9 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Chieri Volley Club
Domenica 10 aprile ore 18.00
MasterGroup Pane di Matera – Cedat 85 San Vito
Verona Volley Femminile – Icos Crema
Frigorcarni Soverato – Lavoro.Doc Pontecagnano
Esse-ti Loreto – Infotel Forlì
Dahlia Tv Busnago – Cariparma SiGrade Parma
Biancoforno Santa Croce – RDM Pomezia

Visualizza sponsor