Findomestic Volley Cup A1: la gioia della Scavolini Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2008

C’è grande gioia in casa Scavolini per il primo scudetto conquistato. Appena messo a terra il punto decisivo è cominciata la festa in casa pesarese. Martina Guiggi, ai microfoni di ‘Sky’, non ha parole: ‘Sembra un sogno, abbiamo giocato alla grande tutto l’anno, non riesco a crederci.’ Più serena Mari: ‘Sono emozionata, è sempre difficile conquistare uno scudetto. Sono felice.’ Sheilla ammette: ‘Questo scudetto ci rende felici, sapevamo di poter vincere 3-0. Siamo forti, questa vittoria mi rende felice’.

Il tecnico Vercesi è provato dalle grandi emozioni del match. ‘Questo scudetto è dedicato alla mia famiglia – ha detto il tecnico brasiliano -. Quello che ho vissuto in Italia è per Zè Roberto, lui è un mio maestro. Ho imparato da lui e le ragazze sono state brave a mettere in campo quello che abbiamo fatto negli allenamenti. E’ andata bene. Ringrazio tutti in società e le ragazze. Costagrande ci ha sempre creduto e ci ha portato la sua filosofia vincente, devo dire grazie a lei in particolare. E’ una gioia allenare questo gruppo.’

Infine il patron Walter Scavolini, che rammenta lo scudetto vinto con il basket quasi vent’anni or sono: ‘Ho sudato freddo. Perugia è una squadra forte, ma noi siamo ancora più forti. Sono orgoglioso di aver vinto due scudetti a Pesaro, dopo quello del basket’.

Visualizza sponsor