Findomestic Volley Cup A1: dopo il blitz con Novara, Altamura ci riprova a Pesaro. Padova e Perugia, anticipi ok.
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2007



Doppia sfida verità quella che propone la 13° giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 sabato nell’anticipo di Santeramo e domenica sul campo di Pesaro, dove sono in palio punti importanti per la classifica.
La legge dell’ex vale anche per gli allenatori e Lorenzo Micelli, oggi a capo del Megius, la mette in pratica con la Tena Volley Santeramo. Padova grazie ad un’ottima gestione del match sia tatticamente che tecnicamente nasconde le assenze di Leggeri e Vannini e non consente alla squadra di casa di entrare in partita. Il muro di Santeramo, infatti, non ha arginato il potenziale di attacco della formazione veneta che ha trovato nella coppia Nikolic – Pachale una coppia inarrestabile. In casa del Santeramo tutto da rifare.
Gli anticipi del sabato registrano un’altra vittoria esterna: è quella della Despar Perugia in casa della BigMat Sanpaolo Chieri. La formazione di Barbolini voleva i tre punti per continuare il processo di crescita e risalita e li ottiene con una prova determinata ed attenta che capitalizza in attacco con Zetova, Gioli e Walewska.
L’altro match clou di questo secondo turno di ritorno del campionato si gioca domenica a Montecchio di Pesaro. Attesa alla prova è la Scavolini alle prese in campionato con una serie di risultati altalenanti che ne hanno un poco offuscato il cammino. Domenica riceve la visita della Lines Ecocapitanata Altamura e la partita è ricca di aspettativa sia per vedere quale sarà la reazione delle colibrì, sia per vedere se la squadra di Altamura sarà in grado di esprimersi, contro la quarta forza del campionato, come gli è riuscito domenica scorsa quando ha sconfitto la Sant’Orsola Asystel Novara. Il compito si prospetta un po’ gravoso giocando fuori casa, e se non si è dimenticato in fretta quel 3-0 inflitto alla capolista, tutto potrebbe apparire più difficile soprattutto nell’approccio alla partita che, per Altamura, mette in palio punti molto pesanti.
Propongono motivi di curiosità anche altri confronti come, ad esempio, Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley, una alla ricerca di quel gioco smarritosi improvvisamente (almeno, così ha recitato la sfida di Coppa Italia con Perugia); l’altra in piena corsa salvezza. Qualche rischio Piacenza potrebbe anche correrlo e interessante sarà verificare da subito quale apporto sarà in grado di dare la neo arrivata Serena Ortolani, trasferitasi l’altro giorno in riva al Po da Bergamo.
Non dovrebbe incontrare difficoltà la capolista Sant’Orsola Asystel Novara impegnata in casa contro la Minetti Infoplus Vicenza per dare un ulteriore segno della propria forza e anche per dimostrare che ad Altamura si è trattato di un fatto episodico. La vittoria in coppa con Padova testimonia di una squadra capace di risolvere i problemi che l’assillano, ma Chiappini chiede qualcosa in più e tanta attenzione perchè le minettine non sono poi così docili come sembrerebbe, soprattutto se lasciate giocare. Chiude Play Radio Foppapedretti Bergamo – Tecnomec Forlì. Qui il pronostico è fisso, essendo troppo evidente il divario.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Tredicesima giornata
Sabato 24 febbraio ore 15
A Santeramo: Tena Volley Santeramo – Megius Volley Padova 0-3 (19-25; 20-25; 21-25)
BigMat Sanpaolo Chieri – Despar Perugia 0-3 (18-25; 22-25; 20-25)
Domenica 25 febbraio ore 17.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Lines Ecocapitanata Altamura
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
A Bergamo: Play Radio Foppapedretti Bergamo – Tecnomec Forlì
Arbitri: Massimo Amati – Giuseppe Piluso
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Rebecchi Cariparma Piacenza
Arbitri: Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
Domenica 25 febbraio ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant’Orsola Asystel Novara 33, Play Radio Foppapedretti Bergamo 29, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 27, Scavolini Pesaro 27, Despar Perugia* 27, Megius Volley Padova 16*, Minetti Infoplus Vicenza 14, Tena Volley Santeramo 13*, Lines Ecocapitanata Altamura 12, BigMat Sanpaolo Chieri* 10, Rebecchi Cariparma Piacenza 9, Tecnomec Forlì 5. * una gara in più.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
DOMENICA CAMPIONATO SOSPESO
SI GIOCA IL KENWOOD ALL STAR


Domenica 4 marzo in occasione della disputa del Kenwood All Star Game al Datch Forum di Assago, la Findomestic Volley Cup di serie A1 è sospesa. Riprenderà domenica 11 marzo con le partite della terza giornata del girone di ritorno: Despar Perugia – Rebecchi Cariparma Piacenza (sabato 10 marzo); Sant’Orsola Asystel Novara – Tecnomec Forlì (sabato 10 marzo); Play Radio Foppapedretti Bergamo – Tena Volley Santeramo; Lines Ecocapitanata Altamura – BigMat San Paolo Chieri; Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi; Minetti Infoplus Vicenza – Megius Volley Padova.


 


Visualizza sponsor