Findomestic Volley Cup: Novara sfida la reazione di Santeramo. Padova – Forlì in palio punti per cullare il sogno play off.- In A2 Rivergaro cerca di capitalizzare il vantaggio
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2006



Del quartetto di testa l’unica che ha perso terreno nel turno infrasettimanale è stata la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che domenica nella XIV giornata della Findomestic Volley Cup sarà impegnata a Chieri nella gara che promette il più alto contenuto tecnico contro la BigMat Kerakoll. Chi delle due avversarie ha maggior bisogno di ritrovare subito la china è la Monte Schiavo, maltrattata mercoledì dalle cugine della Scavolini, impegnata a sistemare battuta e ricezione che anche nel turno infrasettimanale hanno un poco lasciato a desiderare rendendo così più difficoltoso e leggibile l’evoluzione del gioco. Argomenti sui quali coach Fracascia ha posto la propria attenzione, così come importante per Jesi sarà il recupero di Ljouba Kilic (apparsa sotto tono con Pesaro) per tornare a fare punti. E Chieri, nonostante il punto lasciato a Forlì, in questa occasione non vorrà lasciarsi sfuggire l’opportunità di riscattare la sconfitta dell’andata. A rendere ancor più appetitoso il confronto le tante sfide che la partita propone, ma soprattutto gli incroci tra Godina/Togut, Kilic/Pachale e, in regia, quella tra Kirillova e l’ex Marinova.
L’anticipazione di questa terza giornata del girone di ritorno lo offrirà sabato Alfieri Volley Santeramo – Sant’Orsola Asystel Novara. Anticipo da seguire con interesse, trasmesso da Rai 3, soprattutto per vedere quale sarà la capacità di reazione che sapranno mettere in campo le pugliesi dopo la sconfitta patita a Perugia che ne ha un poco rallentato la corsa. Il tecnico Micelli ha fiducia nella pronta ripresa delle sue ragazze anche se contro la Sant’Orsola Asystel tutto sembra complicato, soprattutto se l’allenatore Chiappini potrà riavere a disposizione Cardullo, riportando Pirv (che nelle ultime gare ha vestito i panni del libero) nell’abituale  ruolo di schiacciatrice.
Tutto a favore della Scavolini Pesaro il match casalingo con Minetti Infoplus Vicenza. La squadra berica si presenta a Montecchio galvanizzata dal ritorno al successo dopo gli stop consecutivi con Jesi, Bergamo e Chieri e proverà a vestire, nell’occasione, i panni dello spauracchio. Pesaro, che sta attraversando un  momento particolarmente favorevole, non sembra preoccupato essendo abituato a fare le cose in grande.
Le previsioni della vigilia indicano un facile appuntamento per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo: riceve la visita della Primaidea.com Tortolì (con Cruz ferma per due mesi per grave distorsione alla caviglia, per lei stagione ormai conclusa) guidata dall’ex Beppe Cuccarini, un impegno certamente non proibitivo anche se merita pur sempre attenzione. Fenoglio potrà riavere a disposizione capitan Paggi reduce da una forma influenzale, con Secolo che potrebbe essere utilizzata nei giri dietro.
Non naviga in acque tranquille neppure l’Original Marines Arzano, attesa domenica da un nuovo appuntamento assai delicato: la sfida con la Despar Perugia che nel turno di mezza settimana, pur priva di Walewska, ha saputo rallentare le ambizioni del Santeramo.
Chiusura con Megius Volley Padova – Tecnomec Europa Systems Forlì. Una partita (trasmessa da Rai Sport Satellite) che conta il doppio: per la tranquillità, ma anche per la corsa a quell’ottavo posto che vale i play off. E questo è il motivo più valido per rendere la contesa ancor più piccante.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro, Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara 32; Despar Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi 28; BigMat Kerakoll Chieri 25; Minetti Infoplus Vicenza 18; Megius Volley Padova e Tecnomec Europa Systems Forlì 12; Alfieri Volley Santeramo 9; Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortoli' 3.
 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della quattordicesima giornata
Sabato 28 gennaio 2006 ore 15.30 (Differita Rai 3 dalle ore 16.30)
A Santeramo: Alfieri Volley Santeramo – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
Domenica 29 gennaio ore 17.30
A Casoria: Original Marines Arzano – Despar Perugia
Arbitri: Fabrizio Padoan – Luca Sobrero
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Primaidea.com Tortolì
Arbitri: Umberto Ravallese – Andrea Tomaselli
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Luca Zecchini – Maurizio Giani
A Montecchio: Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Stefano Cesare – Giampiero Perri
Domenica 29 ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Padova: Megius Volley Padova – Tecnomec Europa Systems Forlì
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 4 febbraio ore 15.30 (differita Rai 3)

A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – BigMat Kerakoll Chieri
Sabato 4 febbraio ore 20.30
A Perugia: Despar Perugia – Scavolini Pesaro
Domenica 5 febbraio ore 17.30
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Original Marines Arzano
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Alfieri Volley Santeramo
A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Megius Volley Padova
Domenica 5 febbraio ore 18.30 (diretta Rai Sport Satellite)
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

 

GreenVision Day a Santeramo

 

Questa settimana la giornata a tema che la Lega Pallavolo Serie A Femminile riserva ai propri amici sponsor si terrà nella città pugliese di Santeramo. Sabato 28 gennaio, sarà infatti il Pala Cooper della località murgiana ad ospitare il tradizionale appuntamento con il GreenVision Day.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Rebecchi a Corridonia per capitalizzare
Ma la sfida è Europea 92 – Lines Tra.De.Co

 

Prima giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup di Serie A2 e Rebecchi Rivergaro pronta a capitalizzare il vantaggio di classifica. Giocherà in questa fine settimana a Corridonia contro la Pema Corplast, formazione capace di imbavagliare, la scorsa domenica, la Zoppas Conegliano e che in questa occasione proverà a fermare la capolista. Il cui percorso è seguito a vista dalle più dirette antagoniste, prime fra tutte la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e la Marche Metalli Castelfidardo. La prima giocherà in casa contro la Linea Medica Siram Roma e, dopo la sberla di Rivergaro, potrebbe anche rappresentare l’occasione per riprendere quota. Occorrerà comunque fare bene attenzione. La Siram sta infatti sta attraversando un buon momento ccon Nagy e Mattiolo che danno sicurezza. La Marche Metalli è invece attesa da un compito abbastanza facile con la Pre Camp Collecchio, sempre alla ricerca della sua prima vittoria e tutt’ora alle prese con problemi di continuità.
E’ impegnata in trasferta la DiMeglio Brums Busto Arsizio attesa a Roma dalla Pallavolo Virtus. Una gara spigolosa questa per la compagine brianzola, alle prese con problemi di infermeria (Katja Luraschi, distorsione; Marta Confalonieri, attacco di appendicite; Annalisa Sannino, alle prese con uno stiramento inguinale). Nonostante l’emergenza, la squadra di Busto proverà a sbancare la capitale, anche se in casa la Pallavolo Virtus è avversaria molto coriacea.
La gara di maggior impatto di questa sedicesima giornata di campionato è indubbiamente Europea 92 Isernia – Lines Tra.De.Co Altamura, una neo promossa molto ambiziosa, difficile da incontrare quando gioca di fronte al pubblico amico. La Lines appare comunque in salute e, volendo lanciare la sfida a Rivergaro, Sassuolo e Castelfidardo l’unica mossa da fare è quella di continuare nella serie intrapresa lo scorso week end con Urbino. La Magic Pack Esperia Cremona, che ospita la Gelati Gelma Seap Aragona, a sua volta cercherà di ricordarsi di quanto successo (con Castelfidardo) agli inizi di dicembre per provare a risalire la china dopo le recenti cinque sconfitte consecutive. Ma dovrà fare bene attenzione perchè Aragona nutre grosse ambizioni di salvezza anche se la sua classifica è quanto mai delicata.
Due gli anticipi in programma sabato. Il più appetitoso sembra essere Riso Scotti Pavia – Fornarina Civitanova soprattutto per vedere se la squadra marchigiana saprà esprimere quelle azioni di rilancio attese da molti. La Riso Scotti, nonostante fatichi ad esprimersi con regolarità, potrebbe essere una valida antagonista. L’altro anticipo va in scena a Conegliano, con la Zoppas che ha la possibilità di riprendere subito quota ospitando la Sea Urbino quanto mai invischiata nella lotta per la salvezza, ma pur sempre un’avversaria che, se lasciata giocare, può far paura.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 38; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 35; MarcheMetalli Castelfidardo 33; DiMeglio Brums Busto Arsizio 30; Lines Tra.De.Co. Altamura 29; Linea Medica Siram Roma 26; Zoppas Conegliano 24; Riso Scotti Pavia, Pallavolo Virtus Roma 23; Europea 92 Isernia 22; Pema Corplast Corridonia 20; Fornarina Civitanova e MagicPack Esperia Cremona 18; Gelati Gelma Seap Aragona 9; Sea Urbino 8; Pre Camp Collecchio 4.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della sedicesima giornata
Sabato 28 gennaio ore 20.30

A Pavia: Riso Scotti Pavia – Fornarina Civitanova Marche
Arbitri: Nicola Roberto Savino – Francesco Puletti
A Conegliano Veneto: Zoppas Conegliano – Sea Urbino
Arbitri: Rossella Piana – Maurizio Cardaci
Domenica 29 gennaio ore 17.30
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Pieluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Roma: Pallavolo Virtus Roma – DiMeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
A Isernia: Europea 92 Isernia – Lines Tra.De.Co Altamura
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Linea Medica Siram Roma
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Cremona: Magic Pack Cremona – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Vito Cataldo – Bartolomeo Fagiolino

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Giovedì 2 febbraio ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Europea 92 Isernia
Domenica 5 febbraio ore 17.30
A Altamura: Lines Tra.De.Co Altamura – Pallavolo Virtus Roma
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Riso Scotti Pavia
A Roma: Linea Medica Siram Roma – Pema Corplast Corridonia
A Urbino: Sea Urbino – Marche Metalli Castelfidardo
A Collecchio:  Pre Camp Collecchio – Magic Pack Esperia Cremona
A Civitanova: Fornarina Civitanova – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Zoppas Conegliano

 

Visualizza sponsor